APPIANO GENTILE - "Sono contento di dare il mio contributo alla squadra, io cerco di dare sempre il massimo e migliorare ancora", a parlare così è Fredy Guarin, ai microfoni di Sky, all'indomani della vittoria sul Partizan Belgrado.
Al centrocampista nerazzurro viene quindi chiesto se si renda conto quanto siano importanti per la squadra prestazioni come quelle del 'Guaro' ieri sera: "Sono consapevole della responsabilità che ho come giocatore dell'Inter, la squadra ha bisogno di me. E' un orgoglio".
Determinante lo è Guarin, ma non solo lui, come ci tiene a sottolineare: "Mudingayi? Speriamo torni presto perché è un giocatore importante. Chiunque giochi però lo fa dando il massimo. Sneijder? Tutti conoscono le sue qualità, speriamo che rientri presto".
Ma quest'Inter può essere definita da scudetto, soprattutto dopo la vittoria in campionato contro la Juventus? "E' un'Inter di grande talento, vogliamo assolutamente continuare così. Il nostro tecnico? Stramaccioni sta facendo bene, davvero bene, è un grande allenatore".
Dai microfoni di Sky a quelli di Mediaset, Guarin spiega poi quanto questo filotto di vittorie sia importante: "Sappiamo dell'importanza di questa continuità, è dall'inizio della stagione che ci lavoravamo. Vogliamo andare avanti così, partita dopo partita. Ora pensiamo all'Atalanta: domenica sarà una gara difficile. Come mi sento? Bene, cerco di dare il mio contributo, ma voglio ancora migliorare. Tutti i giocatori possono attraversare dei momenti di difficoltà, è successo anche a me, ma ora sto bene. Insieme lavoriamo per vincere, siamo l'Inter. Se possiamo vincere lo scudetto? Noi cercheremo di farlo".