STRAMACCIONI: "DIFESA A TRE, SOLUZIONE POSSIBILE"

"E se non domani è comunque una situazione futuribile. Cassano e Sneijder, nessuna incompatibilità"

APPIANO GENTILE - "E' una soluzione possibile su cui lavorare", parla così Andrea Stramaccioni della difesa a tre, alla vigilia di Chievo-Inter.

"Analizzando l'organico e le caratteristiche dei giocatori a disposizione - prosegue - si può pensare che metta i calciatori nelle condizioni di esprimersi al meglio. Quali dei miei centrali difensivi dà più garanzia per la difesa a tre? Tutti e cinque i centrali possono interpretare la difesa a 4 e a 3. Sono difensori che ti permettono di scegliere le due alternative. Se non domani, é comunque una situazione futuribile".

Al tecnico nerazzurro viene poi chiesto se abbia pensato a rinunciare a uno dei tre attaccanti e se si possa pensare a un'incompatibilità tra Sneijder e Cassano: "Nessuna incompatibilità tra loro - risponde prontamente -. Io non credo che Sneijder alle spalle di due punte sia una soluzione fuori luogo. Sta però all'allenatore valutare in quale partita farli giocare insieme e in quale no. Escludo l'incompatibilità e di gara in gara si valuterà se schierare un tridente pesante oppure no".

Infine, Stramaccioni si sofferma sullo stato di forma di alcuni suoi giocatori: "Mudingayi e Obi ancora non sono al 100%, credo che non avranno un minutaggio alto ma è normale. Ranocchia come sta? Bene, ha preso due calcioni incredibili nello stesso punto ma bene".


 English version  日本語版 

Carica altri risultati