PESCARA - Un altro gol, il quarto nerazzurro, stasera lo ha realizzato proprio lui: Luca Castellazzi con la splendida risposta al colpo di testa di Cascione: "E' stata una grandissima parata, una di quelle che un portiere si ricorda e io la ricorderò perchè era in un momento particolare della partita, il loro 2-1 avrebbe potuto riaccenderla".
"Nel primo tempo soprattutto il Pescara è partito molto veloce, poi noi abbiamo preso le misure e siamo andati in vantaggio. Dopo, abbiamo controllato con più ordine e nella ripresa abbiamo fatto il tris", continua Castellazzi che a proposito di Antonio Cassano dice: "L'ho ritrovato dopo due anni, è scoppiettante, fa piacere ritrovare un amicone e un compagno di grandi soddisfazioni perchè insieme alla Sampdoria ce ne siamo tolte di importanti. Adesso sono contento che sia arrivato dalla parte giusta di Milano...Ha voglia di rimettersi in gioco, di essere protagonista, stasera ha giocato tutte le sue cartucce ed è stato decisivo in tutte le sue giocate. Stasera, l'ho visto rincorrere tante volte la palla e questo è importante perchè dimostra il suo spirito di sacrificio".
Infine, un commento da uno dei massimo artefici di una certezza che fa piacere: in due gare da titolare, nessun gol subito: "E' un segnale di compattezza, di solidità e anche di mentalità perchè stasera, anche quando il risultato non credo fosse più in discussione, si è fatto di tutto per non prenderne perchè se sempre bello chiudere il match a porta inviolata".