MILANO - Inter e Indonesia, 11 mila chilometri a dividerle, l'affetto di 15 milioni di tifosi a unirle. Oltre ogni confine e distanza, che non solo si dissolveranno a partire da mercoledì 23 maggio, quando la squadra di Andrea Stramaccioni sbarcherà a Giacarta, ma già ora - ogni giorno - svaniscono grazie a inter.it e alla pagina ufficiale facebook nerazzurra (http://www.facebook.com/InterOfficialPage).
Analizzandone il traffico, infatti, si scopre che l'interesse dell'Indonesia nei confronti dell'Inter è davvero immenso. Sono più di 5 mila le persone indonesiane che ogni giorno consultano indonesia.inter.it (la versione in Bahasa Indonesia del sito ufficiale nerazzurro), generando un traffico di più di un milione di pagine al mese. L'Indonesia, dopo Italia e Stati Uniti, si contende il terzo posto con il Giappone come nazione di provenienza con il maggior numero di accessi al network di inter.it e 20 mila sono gli indonesiani iscritti alla community del sito.
Questo legame privilegiato si conferma anche da un'analisi del traffico della pagina ufficiale facebook, con l'Indonesia che - dopo l'Italia - si guadagna il posto d'onore sia nella classifica dei 'mi piace' che in quella dei commenti.
Grazie Indonesia per il vostro affetto, stiamo arrivando!