STRAMACCIONI: "I MIEI GIOCATORI, VI DICO CHE..."

"Guarin cambia i connotati al centrocampo, il valore di Ranocchia non si discute, aspettiamo Wes"

APPIANO GENTILE - Contro il Cagliari domani Andrea Stramaccioni non avrà a disposizione Julio Cesar e Lucio (squalificati), ma anche Maicon e Wesley Sneijder, ancora out. Sull'olandese si è soffermato a parlare il tecnico nerazzurro durante la conferenza stampa della vigilia: "Ci ho parlato anche oggi, sta lavorando sodo ma ancora non è pronto. Ha voglia di rientrare e di continuare a dimostrare il suo valore, noi lo aspettiamo".

A Trieste non ci sarà neanche il giovane Marko Livaja, che Stramaccioni aveva invece inserito tra i convocati per la gara contro il Genoa: "Non è uscito in perfette condizioni dalla gara di mercoledì con la Primavera, per questo non c'è".

Dagli assenti ai presenti, sui quali il tecnico ripone le sue aspettative. A partire da Fredy Guarin: "L'ho visto bene domenica, ha cambiato i connotati del nostro centrocampo, ha dato forza e qualità, ha avuto un buon impatto sul campionato italiano, è una valida alternativa per la gara di domani. Per quello che l'ho conosciuto credo di poter dire che dà il meglio da interno di centrocampo, forse un pochino più a destra che a sinistra, ma vorrei avere altri riscontri".

Dal centrocampo alla difesa, al tecnico viene chiesto di parlare di Andrea Ranocchia e delle sue condizioni psico-fisiche: "Il valore di Ranocchia è indiscusso, ha già una dimensione internazionale, veniva solo da un periodo sfortunato: ho parlato con lui, sta bene, l'ho visto bene. E' in un reparto in cui giocare non è facile ma quando sarà chiamato in causa farà bene, lo trovo bene. Lui è un patrimonio del calcio italiano, è normale che poi però ci possano essere delle variabili, ha forse pagato a prezzo più caro degli errori ma veniva da un periodo in cui non era neanche stato bene fisicamente".

Così come non al meglio fisicamente è stato invece in questi ultimi giorni Yuto Nagatomo, di cui però Stramaccioni parla in maniera entusiasta: "Yuto è di una duttilità straordinaria, gioca a destra ma anche a sinistra, in difesa ma anche a centrocampo, non è stato benissimo in questa settimana ma è molto importante per noi".


Carica altri risultati