INTER CHANNEL, CHIVU: "RUOLI E GERARCHIE, VI SPIEGO"

Le anticipazioni di "Prima Serata", alle h. 21 sull'unica vera tv nerazzurra: Cristian spiega tutto

APPIANO GENTILE - "Vertonghen? Non lo conosco tantissimo, ma parlano bene di lui e se sta facendo bene nell'Ajax può fare bene ovunque". Parole di Cristian Chivu, che nel corso di "Prima Serata" su Inter Channel, rispondendo alle tante domande dei tifosi, anche sotto forma di commenti su altri giocatori.

Tra le tante curiosità, anche questa: ma perché non si trovano con facilità centrocampisti in grado di interpretare al meglio le due fasi di gioco? "Si trovano, si trovano, non è vero che non si trovano. M'Vila, per esempio: ho giocato contro di lui in nazionale. Ma anche i nostri centrocampisti sono bravi in questo, davvero bravi". E, a proposito in generale delle doti di un calciatore, Chivu spiega: "Il talento ce l'hai dalla nascita, la posizione tattica e l'intuizione pure, ma poi il resto si impara. Molto si impara con l'applicazione e con l'esperienza".

E se lo dice uno come Cristian, c'è da crederci. Lui, che nel corso degli anni di esperienze ne ha fatte, trasformandosi in un vero e proprio jolly per ogni allenatore: "Il primo anno con Mancini, durante una partita, cambiavo anche tre ruoli. Così facendo, alla fine sai fare un po' tutto, è un piacere. Non è facile adattarsi, però è anche un piacere. E, poi, voglio chiarire una cosa: una volta ho detto in un'intervista che mi sentivo più difensore centrale che terzino, vero, ma non ho mai detto che non voglio fare il terzino, solo che reputo quello di centrale il ruolo più adatto a me. Però so fare il terzino e mi va bene farlo, mi piace anche. Ripeto, è un piacere essere utile alla squadra".

I tifosi incalzano e chiedono a Chivu se pensa di essere stato scavalcato da Nagatomo: "Non ci sono delle gerarchie in questa squadra, siamo tutti a disposizione allo stesso modo", spiega.


Carica altri risultati