L'ALTROPALLONE: A CORDOBA LA XV EDIZIONE

Premiato per attività di sua fondazione 'Colombia te quiere ver': "Grazie all'Italia per sostegno"

MILANO - Per chi ha fatto sì che lo sport si legasse in maniera indissolubile all'impegno sociale e civile, ecco il premio L'Altropallone, arrivato alla sua XV edizione, e quest'oggi consegnato a Ivan Ramiro Cordoba.

Il difensore nerazzurro è fondatore dell'associazione "Colombia te quiere ver", che aiuta i bambini in stato d'indigenza. Proprio per queste attività è stato premiato, così come Clarence Seedorf per quelle di "Champions for Children". La loro è la vittoria della solidarietà.

A consegnare i premi il presidente della giuria Gianni Mura, il presidente dell'Assocalciatori Damiano Tommasi e il coordinatore de L'Altropallone Michele Papagna. "I soldi - spiega Cordoba - servono per chi ha più bisogno e noi cerchiamo di dare una mano ai bambini, a partire dalle mense scolastiche per aiutare i piccoli che vanno a scuola senza avere nulla da mangiare, per poi proseguire con tutta una serie di altre necessità, per dare loro speranza. Grazie a tutti quelli che ci sostengono e grazie all'Italia, che ci ha sempre aiutato".


 English version  日本語版 

Carica altri risultati