MORATTI (2): "MANCINI PERSONA PER BENE"

MILANO - Questa la seconda parte dell'intervista rilasciata da Massimo Moratti all'uscita dagli uffici della Saras.

Dottor Moratti, ha parlato con Roberto Mancini?
"Oggi no, so che doveva andare a Roma, di più non so. Mancini l'ho sentito ieri, si sta comportando molto bene anche da un punto di vista umano oltre che professionale. Devo dire che sta facendo capire di essere una persona molto per bene e questo, in questo momento, serve".

Molte cose sono state dette e scritte. Fabio Capello e Luciano Moggi sono mai stati realmente vicini all'Inter?
"Nel senso che avrebbero voluto venire all'Inter, può darsi... Sono due cose diverse per quello che riguarda Capello e Moggi. Capello lo considero, come tutti lo consideriamo, forse il miglior allenatore che ci sia in circolazione, quindi ho un grande rispetto per la sua professionalità ed è tutta un'altra cosa. Per quanto riguarda Moggi, che era bravissimo a gestire la squadra, e questa senza dubbio era una grande dote, non c'è mai stato il modo di avere rapporti tali da poterlo far venire all'Inter".

Torniamo a Mancini: quindi non è in dubbio?
"No".

Può dunque partire sereno la sua terza stagione all'Inter?
"Sì, sì. Faccia bene però".

Non ci è rimasto male per quello che ha dichiarato Capello al termine di Juventus-Reggina. Per l'atteggiamento che ha avuto, concordando con la politica della dirigenza bianconera?
"Capello ha detto quello che avrebbe detto chiunque si fosse trovato lì. L'ho trovato molto dignitoso, non c'era niente di orgoglioso, era il comportamento corretto di una persona che sta in una società. Ha difeso il proprio lavoro".

Però Capello ha parlato anche di stima e di amicizia nei confronti di Moggi...
"Sì, ma adesso sento anche molte persone, anche nel vostro campo (ndr.: rivolto ai giornalisti), che fanno finta di non aver avuto stima e amicizia nei suoi confronti. Quello è facile dirlo dopo".


Carica altri risultati