CONTE: “UNA VITTORIA CHE DÀ FIDUCIA E MORALE”

Le dichiarazioni del Mister dopo il successo contro il Cagliari: "Questi ragazzi vogliono stupire e migliorare"

CAGLIARI - Tre punti voluti e conquistati per l'Inter che grazie alle reti di Lautaro Martinez e Lukaku arriva alla prima sosta di Campionato a quota 6 punti. L'analisi dell'allenatore nerazzurro parte proprio dall'atteggiamento della squadra: "Già ieri avevo detto che dovevamo affrontare una partita ostica. Cagliari è un campo difficile, a volte ci vuole una partita sporca e devi essere bravo a lottare, ci vuole aggressività. Oggi abbiamo alternato bei momenti e altri per cui c'è da migliorare, la strada è lunga ma queste sono partite che è importante vincere perché danno fiducia e morale".

Sul gruppo: "A livello di mentalità io voglio sottolineare che ho trovato un gruppo di ragazzi bravi e disponibili ed è positivo lavorare quando c'è questa disponibilità. La mentalità vincente arriva quando si comincia a vincere perché è così si capisce cosa si deve fare. Ci vogliamo lavorare e questi ragazzi vogliono stupire e migliorare".

Diverse le prestazioni importanti, come quella di Sensi: "Sensi è un calciatore che vede il calcio, recepisce subito. Nel primo tempo è stato un po' sottotono poi nel secondo è salito in cattedra, straordinario. Noi abbiamo diversi assaltatori, bisogna portare tutti nella migliore condizione. Mi aspetto tanto da tutti. Da Vecino, da Gagliardini, hanno tutti delle grandi possibilità, anche Barella è un giocatore completo. Dove può giocare? Da interno sia destro che sinistro".

Infine il mercato ad un giorno dalla chiusura della sessione estiva: "Il mercato si chiude in maniera serena, sapendo che il nostro mercato in entrata e uscita è stato fatto. Sono contento della rosa, sappiamo ovviamente che si può migliorare. Attraverso il lavoro possono diventare tutti giocatori importanti".


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati