CONTE: "MI ASPETTO UNA PARTITA TOSTA, NOI SIAMO PRONTI"

Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia di Cagliari-Inter

MILANO - Vigilia di campionato per l'Inter che domani, domenica alle 20.45, sarà impegnata nella seconda giornata di Serie A TIM con il Cagliari. Antonio Conte ha incontrato i giornalisti nella sala stampa del Centro Sportivo Suning. Queste le sue parole: "Mi aspetto una partita tosta sotto tutti i punti di vista: il Cagliari è una buonissima squadra, il campo è difficile e ostico. Dopo la sconfitta alla prima di campionato avranno grande voglia di fare bene. Sono una squadra che ha fatto una grande campagna acquisti, è uno degli step che dobbiamo affrontare".

L'Inter ha iniziato bene la stagione con il successo sul Lecce: "L'entusiasmo va gestito nella giusta maniera, noi dobbiamo continuare a lavorare con serietà, voglia e abnegazione. Ci sono tante cose sulle quali dobbiamo lavorare e migliorare".

A Cagliari ci sarà, per la prima volta, anche il nuovo arrivato Alexis Sanchez: "È un attaccante molto bravo sia nella finalizzazione che negli assist. È un giocatore importante, sono sicuro che si integrerà bene in squadra e i numeri parleranno per lui. Ha grande entusiasmo e voglia di fare'. Non ci sarà Biraghi: 'È appena arrivato e abbiamo stilato un programma per portarlo ad un livello di condizione atletica pari a quello dei compagni".

Tanti i giocatori italiani nella rosa nerazzurra: 'Diciamo che è importante avere un nucleo di giocatori forti, se sono italiani ancora meglio perché conoscono il nostro campionato e la nostra mentalità. Il nostro mercato ci ha portato ad accogliere giocatori importanti'.

Conte ha spiegato anche la situazione di Godin e Valentino Lazaro: "Diego ha ripreso ad allenarsi martedì e verrà in panchina. Valentino ha avuto un problema nei primi giorni di preparazione, ora serve il giusto tempo affinché raggiunga un livello atletico importante e si inserisca nel nostro piano tattico. Ha caratteristiche importanti".

Infinte su Politano e Martinez: "Matteo è felice di essere qui e noi siamo contenti di averlo in squadra. Lautaro può agire sia come prima che come seconda punta, è un ragazzo di 22 anni con un'importante prospettiva".


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

tags: conte
Carica altri risultati