INTER A VALENCIA PER IL TROFEO NARANJA IL 10 AGOSTO

Altro appuntamento nell'estate nerazzurra: la sfida in programma alle 21.30 al Mestalla

MILANO - Un'altra sfida di prestigio, un'altra partita da non perdere. Il Summer Tour 2019 dell'Inter si arricchisce di un altro appuntamento internazionale: sabato 10 agosto alle 21.30 al Mestalla i nerazzurri saranno in campo contro il Valencia nel bwin Trofeo Naranja.

Per gli spagnoli il 2019 è un anno particolarmente importante, quello del centenario della loro fondazione. Nell'ambito delle celebrazioni di questa recorrenza, il Valencia ha scelto di invitare l'Inter per lo storico Trofeo Naranja. Questo perché nella prima edizione, risalente al 1959, il Valencia sfidò in un triangolare il Santos di Pelé e appunto l'Inter.

Sarà l'ennesima sfida internazionale ad alto tasso spettacolare nell'estate dei nerazzurri i quali, dopo la Casinò Lugano Cup con il Lugano il 14 luglio, voleranno in Asia dove disputeranno tre incontri. Per la International Champions Cup l'Inter affronterà il Manchester United a Singapore il 20 luglio e la Juventus a Nanchino il 24 luglio. Poi, a Macao, per la International Super Cup, il 27 luglio il match contro il Psg. Prima di giocare sul campo del Valencia il 10 agosto, l'Inter chiuderà la propria International Champions Cup contro il Tottenham, a Londra, il 4 agosto.

Sono ben 10 i precedenti tra Inter e Valencia nelle coppe europee. Alcuni sono passati alla storia per l'epicità delle sfide. Nella Coppa Uefa 2001/2002 dopo l'espulsione di Toldo e a cambi esauriti fu Javier Farinos a indossare i guantoni, riuscendo nell'impresa di non subire gol. L'anno successivo, in Champions League, Toldo disputò una delle migliori partite della sua carriera, compiendo parate prodigiose ancora oggi ricordate da tutti i tifosi nerazzurri e valenciani.


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati