INTER-SAMPDORIA, NUMERI E CURIOSITÀ

In collaborazione con Opta, tutte le statistiche del match di domenica alle 18

MILANO - Domenica alle 18 l'Inter sfida la Sampdoria nella 24^ giornata di Campionato 2018/2019. In collaborazione con Opta, ecco numeri e curiosità in vista del match.

Quella del 'Meazza' è la sfida numero 124 tra le due formazioni. I nerazzurri guidano il bilancio con 66 successi contro i 20 blucerchiati. 37 le gare terminate in parità.

Bottino pieno per l'Inter negli ultimi 3 precedenti, gare nelle quali i nerazzurri hanno raccolto 9 punti totali, realizzando in media 3 gol a partita e non subendone in due occasioni.

L'Inter ha mantenuto per 12 incontri di questo Campionato la porta inviolata, meno solo del Liverpool nei 5 maggiori campionati europei, dove si conferma la squadra con la miglior difesa nella prima frazione di gioco. In questa top 5 Milan Skriniar è il difensore che ha recuperato più palloni dal suo arrivo all'Inter.

Ivan Perisic ha segnato il suo primo gol in Serie A contro la Sampdoria nell'ottobre 2015. Contro i blucerchiati Danilo D'ambrosio ha segnato la sua prima rete in nerazzurro il 20 febbraio 2016 e nella stessa partita Joao Miranda ha collezionato la sua unica marcatura nel campionato italiano.

Le prime 38 presenze in Serie A di Milan Skriniar sono state con la Sampdoria, tra il 2015 e il 2017.

Luciano Spalletti ha vinto sette degli undici precedenti di Serie A contro Marco Giampaolo e ha ottenuto 12 successi contro la Sampdoria in Campionato. Per Giampaolo sono cinque in totale i precedenti con l'Inter divisi in 4 sconfitte e una vittoria.


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati