LE INFO PER LA TRASFERTA TOTTENHAM-INTER

Informazioni utili e consigli per i tifosi che voleranno a Londra per seguire i nerazzurri in trasferta contro il Tottenham, penultima partita del Group Stage di Uefa Champions League

MILANO - Il matchday 5 di UEFA Champions League tra Tottenham e Inter si svolgerà a Wembley mercoledì 28 Novembre, il fischio d'inizio sarà alle 20.00 (ora locale). Ecco tutte le informazioni utili per la trasferta.

 

Assistenza per i tifosi

Come per ogni trasferta ci saranno dei rappresentanti del club presenti agli ingressi di Wembley, ricordate però che non potranno aiutarvi ad accedere allo stadio nel caso in cui non abbiate con voi i documenti necessari (documento d'identità e biglietto).

In caso di emergenza potete chiamare il cellulare di emergenza del Consolato Generale: 0044 (0) 7850 752 895 (operativo esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 22; nei giorni festivi dalle ore 9 alle ore 22).

Il numero é dedicato esclusivamente a cittadini italiani e solo per situazioni di comprovata emergenza: le chiamate per pratiche consolari ordinarie (passaporti, visti, etc.) NON verranno prese in considerazione.

L'Ambasciata d'Italia si trova a Londra al seguente indirizzo: 14, Three Kings Yard, London W1K 4EH

Tel: 00442073122200 ( 8.30 - 18.00, lun - ven, e h24 nei fine settimana e nei giorni festivi)

E-Mail: ambasciata.londra@esteri.it

Apertura al pubblico degli uffici del Consolato: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 - il sabato dalle 9 alle 13 SOLO per rilascio di fogli di viaggio provvisorio.

 

Informazioni Utili per raggiungere Londra:

L'aeroporto di Heathrow é il principale scalo della città e si trova nella parte occidentale, a circa 30 km dal centro. Il collegamento più rapido con la città é assicurato dal treno Heathrow Express (viaggio di 15 minuti per la stazione di Paddington). In alternativa, la linea della metropolitana Piccadilly conduce verso il centro città in circa un'ora di percorrenza. Dall'aeroporto vi sono anche pullman di linea, oltre ai servizi di taxi.

Dall'aeroporto di Gatwick il modo più veloce per raggiungere il centro della città é il treno Gatwick Express, che parte ogni 15 minuti con un tempo di percorrenza di 35 minuti; in alternativa vi sono anche pullman di linea.

Dall'aeroporto di Stansted parte il treno Stansted Express, che in 45 minuti conduce alla stazione di Londra di Liverpool Street.

 

Passaporti, visti e assicurazione medica

Per viaggiare nel Regno Unito é necessario portare con sé Passaporto/carta d'identità valida per l'espatrio. E' necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell'UE.

Si segnala che spesso comportano notevoli disagi (fino al respingimento in frontiera) le carte d'identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza. Si consiglia di verificare prima della partenza che il documento d'identità non presenti danneggiamento alcuno.

Patente: Nel Regno Unito é consentito guidare con la patente di guida italiana in corso di validità.

- E' necessario avere con sé tutta la documentazione necessaria per il viaggio e per l'accesso a Wembley

- Ricordatevi di portare con voi la Tessera Sanitaria poiché funge anche da Tessera Europea di Assicurazione Malattia, necessaria nel caso in cui abbiate bisogno di assistenza medica

- In caso di smarrimento della Carta d'Identità o del Passaporto dovrete sporgere denuncia al più presto presso un posto di Polizia; dovrete poi rivolgervi al Consolato Italiano per richiedere un  ETD (Documento di Viaggio per Emergenze); non sarà possibile imbarcarsi sull'aereo di ritorno senza un documento identificativo valido.

 

Valuta

La valuta nel Regno Unito é la sterlina britannica ("pound", £ / GDP). La sterlina é formata da 100 centesimi ("pences"). Le banconote hanno tagli da £5, £10, £20 e £50. Le monete sono di 1p, 2p, 5p, 10p, 20p e 50p centesimi e di £1 e £2.

 

Sicurezza Personale

Come in tutte le città vi consigliamo di prestare attenzione ai borseggiatori, specialmente nelle vicinanze di aeroporti, stazioni, sui mezzi di trasporto pubblici e nel centro della città.

E' consigliabile portare con sé una fotocopia dei documenti personali (Passaporto, Carta d'Identità) e lasciarli in un posto sicuro (nella stanza d'albergo) in maniera da rendere possibile l'identificazione in caso di smarrimento/furto dei documenti

 

Numeri Utili:

Il numero unico di emergenza é il 112. Il Pronto Soccorso risponde al numero : 999 e la Polizia allo 999 o al 112. Se non si parla bene inglese, rivolgendosi al 112 é possibile richiedere di poter parlare in italiano.

La polizia cittadina (Metropolitan Police Service) risponde al 101. La British Transport Police risponde allo 0800 40 50 40.

Lo scippo in metropolitana va segnalato alla British Transport Police (0800 40 50 40),  mentre lo scippo su un autobus può essere segnalato alla Metropolitan Police Service (101). Sulle modalità più frequenti di scippo, si segnala la pagina internet http://www.btp.police.uk/pickpockets/.

In caso di fermo preventivo da parte delle autorità britanniche, le stesse provvedono a contattare un avvocato d'ufficio ed un interprete.

ATTENZIONE: Nel Regno Unito il senso di marcia dei veicoli é a sinistra. Si raccomanda, pertanto, di prestare la massima attenzione sia nella guida che nell'attraversamento delle strade.

 

Wembley - come raggiungere lo stadio

Lo stadio di Wembley é facilmente raggiungibile con i trasporti pubblici, nelle vicinanze ci sono 3 fermate:

Wembley Park - raggiungibile tramite la Metropolitan line e la Jubilee line

Wembley Central - servita dalla Bakerloo line e dalla London Overground

Wembley Stadium - che si trova sulla linea Chiltern Railway

 

Il settore ospiti si trova a Sud Est dello stadio, dai settori che vanno dal Block 112 al Block 119.

L'ingresso si potrà effettuare dall'entrata C (Entrance C / Turnstile C), che si trova qui.

I cancelli apriranno alle ore 18.30.

 

Accesso a Wembley

I tifosi con passaporto italiano potranno accedere solo e soltanto al settore ospiti, l'accesso sarà negato in qualsiasi altro settore anche presentando regolare biglietto. Tutti i tifosi trovati nelle aree dedicate ai tifosi del Tottenham non verranno ammessi all'interno dello stadio e non potranno accedere al settore ospiti.

 

Accesso allo stadio:

Vi ricordiamo di arrivare con largo anticipo agli ingressi dato che potrebbe volerci un po' di tempo per superare i controlli di sicurezza.

 

"No bag policy"

A Wembley vige una nuova normativa di sicurezza per quanto riguarda l'accesso allo stadio con borse e zaini.

Tutte le borse e gli zaini più grandi di un foglio A4 (altezza 297mm, larghezza 210, profondità 210mm) non saranno ammessi all'interno di Wembley.

 

Ritiro biglietti

Tutti i tifosi che hanno acquistato il biglietto del settore ospiti (tramite la procedura presente sul nostro sito: inter.it/trasferte) e non l'hanno ritirato a San Siro, potranno ritirare il loro biglietto, il giorno partita, presso uno sportello dedicato alla biglietteria EAST TICKET OFFICE, in uno sportello dedicato.

Attenzione: non ci sono più biglietti disponibili, questa procedura é valida solo per chi ha già acquistato il biglietto precedentemente.

Senza il documento d'identità e la mail di conferma d'acquisto del biglietto non sarà possibile ritirare il biglietto.

La biglietteria EST (EAST TICKET OFFICE) di Wembley si trova proprio vicino all'ingresso principale (collocato a NORD, raggiungibile tramite la Olimpic Way) al piano mezzanino (Level B1).

 

Camminando lungo la Olimpic Way in direzione stadio, una volta raggiunto il livello mezzanino dovrete svoltare a sinistra e seguire le indicazioni per EAST TICKET OFFICE.

 

 

Controlli di sicurezza

Gli steward e gli addetti alla sicurezza saranno inflessibili in caso di atti di violenza e teppismo sia all'interno che all'esterno dello stadio.

Vi ricordiamo che é vietato:

- il possesso di qualsiasi tipologia di arma.

- l'utilizzo ed il possesso di maschere/passamontagna.

- mostrare striscioni/bandiere con loghi di assocazioni che incoraggiano la discriminazione (di qualsiasi carattere: etnico, religioso, sessuale) o che incoraggino atti di violenza.

- Incoraggiare la violenza in qualsiasi maniera.

- Possedere, lanciare o utilizzare in qualsiasi modo materiali esplosivi o infiammabili (petardi).

- Arrampicarsi o scavalcare le recinzioni ed entrare in campo o in altre aree riservarte.

Ricordate che é presente un sistema di video-sorveglianza a circuito chiuso sia all'interno che all'esterno dello stadio.

E' severamente vietato introdurre allo stadio:

- Armi
- Petardi/fuochi d'artificio
- Fotocamere e videocamere professionali
- Bicchieri di vetro, bottiglie o lattine
- Puntatori laser
- Bombolette spray
- Megafoni
- Passamontagna
- Animali
- Striscioni o bandiere di grandi dimensioni (superiori ai 2mt.)
- Simboli che inneggino al razzismo o alla discriminazione

 

Deposito bagagli

E' disponibile un deposito bagagli nelle adiacenze del parcheggio 'Yellow Parking' (vedi mappa sopra).

 

Deflusso Post-match

Al termine dell'incontro potrete lasciare il settore ospiti tramite il gate C (lo stesso dell'entrata) senza dovere aspettare ulteriormente.

In caso di necessità la Polizia potrebbe decidere di posticipare il deflusso del settore ospiti per preservare la sicurezza di tutti i tifosi.

Vi preghiamo di collaborare con tutti gli addetti alla sicurezza per facilitare il deflusso.

 

 


 English version 

Carica altri risultati