INTER-CAGLIARI, NUMERI E CURIOSITÀ

Si torna subito in campo: in collaborazione con Opta ecco tutte le statistiche del match di sabato sera al "Meazza"

MILANO - Dopo la vittoria contro la Fiorentina di martedì sera è già tempo di tornare in campo: in collaborazione con Opta ecco numeri e curiosità di Inter-Cagliari.

Tutti i gol realizzati dall'Inter in Serie A (otto) sono arrivati dall'interno dell'area di rigore, compreso un tiro dagli undici metri trasformato da Mauro Icardi nell'ultimo turno di campionato, contro la Fiorentina a San Siro. Nessuna squadra ha realizzato più gol dell'Inter (cinque) con i propri centrocampisti in Serie A.

Mauro Icardi ha segnato sei gol contro il Cagliari in Serie A, andando a segno nelle ultime tre partite in cui ha incontrato i sardi (quattro reti nel parziale), compresa l'ultima, disputata a San Siro (Inter-Cagliari 4-0, aprile 2018). Ivan Perisic ha messo a segno tre gol in quattro presenze contro il Cagliari: solo contro il Chievo (cinque) il centrocampista ha realizzato più reti in Serie A.

Antonio Candreva ha realizzato tre gol contro il Cagliari in Serie A, tutti messi a segno in casa; tuttavia nessuno di questi è stato messo a segno con la maglia dell'Inter. Due gol messi a segno da Keita Balde contro il Cagliari, che risulta tra le sue vittime preferite: solo contro Palermo e Fiorentina (3 reti) è andato più volte a bersaglio in Serie A. Il primo dei due gol realizzati da Roberto Gagliardini in Serie A con la maglia dell'Inter è arrivato proprio contro il Cagliari (marzo 2017).

Marcelo Brozovic è il giocatore che ha realizzato il maggior numero di passaggi riusciti nella metà campo avversaria, ben 325: quasi 100 in più rispetto al secondo in questa speciale classifica (Allan, 227). Uno dei 12 gol realizzati da Kwadwo Asamoah nel massimo campionato è arrivato contro il Cagliari, risalente al maggio 2009, quando vestiva la maglia dell'Udinese. Per Matìas Vecino nove presenze e due gol con la maglia del Cagliari nella stagione 2013/14: una delle sue 12 reti in Serie A è arrivata contro i sardi, con la maglia dell'Empoli (marzo 2015).

 

Per Stefan De Vrij, che ha raggiunto le 100 presenze in Serie A nello scorso turno di campionato, il prossimo gol sarà il numero 10 nella massima serie. Radja Nainggolan, 131 partite e sette gol in Serie A con la maglia del Cagliari, nei sette precedenti da ex contro i sardi non ha mai trovato la via del gol (tutti con la maglia della Roma).


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati