BOLOGNA-INTER, NUMERI E CURIOSITÀ

In vista della 3^ giornata di campionato, tutte le statistiche relative al match del Dall'Ara. In collaborazione con Opta

MILANO - L'Inter torna in campo per la 3^ giornata della Serie A 2018/2019: i nerazzurri saranno di scena allo stadio Renato Dall'Ara di Bologna sabato alle ore 18. In collaborazione con Opta, ecco numeri e curiosità dell'incontro.

Sono 142 gli incontri disputati in Serie A finora tra Bologna e Inter: 68 successi per i nerazzurri, 39 rossoblù, completano il bilancio 35 pareggi. Il Bologna è la seconda squadra contro cui l'Inter ha vinto più partite di Serie A: ben 68, meno solo che contro la Roma (72). L'Inter è rimasta imbattuta negli ultimi otto incontri in Serie A contro il Bologna (4V, 4N). Il 2-1 per i nerazzurri è il risultato più frequente nelle sfide tra Inter e Bologna in Serie A: punteggio finale di 18 incontri, tra cui nel match più recente tra le due squadre a febbraio.

Sono due le reti di Ivan Perisic contro il Bologna in Serie A: il giocatore croato però è rimasto sempre a secco nei tre incontri giocati contro la squadra rossoblù al Dall'Ara nella massima Serie. Dall'inizio della scorsa stagione, solo Marcos Alonso (otto) ha segnato più reti di Stefan de Vrij (sette) tra i difensori dei maggiori cinque campionati europei.

Marcelo Brozovic è il giocatore che ha toccato più palloni (209) nelle prime due giornate di questo campionato. Yann Karamoh ha segnato la sua prima - e al momento unica - rete in Serie A contro il Bologna: gol vittoria nello scorso febbraio. Radja Nainggolan ha già punto tre volte la squadra rossoblù in Serie A: solo contro l'Inter ha segnato più reti (cinque) nel massimo campionato italiano. La sua ultima marcatura contro il Bologna risale però a febbraio 2014. Il Bologna è la vittima preferita in Serie A di Danilo D'Ambrosio: sono tre le sue marcature contro la squadra rossoblù. Il Bologna è la squadra contro cui Keita Balde ha giocato più minuti in Serie A (427); nonostante questo l'ex biancoceleste è ancora a secco di gol contro la squadra rossoblù.

L'ultima sconfitta di Luciano Spalletti da allenatore contro il Bologna in Serie A risale a marzo 2005, quando siedeva sulla panchina dell'Udinese: da allora quattro successi e tre pareggi contro i rossoblù. Infine, l'Inter è la squadra che ha subito più falli nelle prime due giornate di questa Serie A (38).


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati