SPALLETTI: "CE LA GIOCHIAMO APERTAMENTE"

L'allenatore dei nerazzurri in conferenza: "Abbiamo il nostro obiettivo a portata di mano. I calciatori hanno mostrato sempre professionalità e attaccamento"

APPIANO GENTILE - Ultima conferenza stampa della vigilia di questa stagione per Luciano Spalletti, che al Centro Sportivo Suning ha risposto alle domande dei giornalisti in vista di Lazio-Inter: "La Lazio ha il vantaggio dei due risultati su tre ma noi abbiamo il nostro obiettivo a portata di mano, per questo sono convinto delle nostre possibilità in ottica Champions. Non so dire chi tra noi e la Lazio meriti di più il quarto posto, loro al momento sono avanti di tre punti ma manca ancora una partita di campionato. Io dico che i miei calciatori si sono meritati questa opportunità, ce la giochiamo apertamente. Questa partita dirà se il prossimo anno giocheremo in Champions oppure no, ma in ogni caso rimarrà il grande lavoro svolto".

"In questa stagione abbiamo lavorato nella maniera corretta, i calciatori hanno mostrato sempre professionalità e attaccamento. Per noi è fondamentale riuscire a dare gioia ai nostri straordinari tifosi, alla fine sono loro quelli più titolati per dare un giudizio sul nostro campionato: il fatto che a San Siro non siano mai mancati è segno che qualcosa di buono lo abbiamo fatto. Domani l'Inter dovrà essere aggressiva senza però mai perdere gli equilibri, perchè la Lazio è bravissima a giocare in verticale sui recuperi palla e sulla velocità: dovremo fare molta attenzione a questo tipo di situazioni. In partite come quella di domani sera conta tutto: il carattere, la forza mentale, l'equilibrio, la consapevolezza delle proprie qualità e di quelle dell'avversario".

Un pensiero sul proprio futuro: 'Io mi trovo benissimo qui all'Inter, sono totalmente concentrato su quello che stiamo facendo, il mio contratto non è assolutamente un problema. In questi giorni la famiglia Zhang ci ha manifestato affetto e passione, come ha sempre fatto nel corso di questa stagione".

"Tutto il gruppo ha la consapevolezza che assieme possiamo fare grandi cose, l'Inter può togliersi delle soddisfazioni e regalare grandi gioie ai propri tifosi: nessuno vuole andare via da qui".


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati