PRIMAVERA 1 TIM, BOLOGNA-INTER 1-1

Pareggio esterno ininfluente per l'Under 19 di Vecchi che chiude la regular season al 2° posto. Il 5 o 6 giugno a Reggio Emilia nerazzurri protagonisti nelle fasi finali del campionato

BOLOGNA - Al Campo Comunale 'Cavina 1' termina 1 a 1 la sfida tra Bologna e Inter. Rossoblu in vantaggio al 19' con Brignani e pareggio nerazzurro propiziato da Emmers al 76'. Risultato ininfluente ai fini della classifica: l'Under 19 di Vecchi termina il suo cammino nella stagione regolare al secondo posto a quota 58 punti alle spalle dell'Atalanta. Il 5 e 6 giugno in programma a Reggio Emilia l'inizio delle Final Four del campionato con l'Inter già sicura di un posto in semifinale.

Avvio di partita molto vivace per entrambe le formazioni: la squadra di casa prova a fare la partita, i nerazzurri sono ben disposti in campo e provano a far male in contropiede. Molto propositivo il Bologna che, a causa della buona densità nella zona centrale del campo da parte dei nerazzurri, attacca sopratutto sulle corsie laterali. Da una di queste sortite offensive nasce il gol del vantaggio per i rossoblu: bel cross di Pattarello e colpo di testa vincente di El Kaouakibi che al 19' firma l'1-0. Pochi minuti più tardi ancora Bologna pericoloso con Pattarello che conclude bene: Dekic però non si fa sorprendere.

Al 32' primo vero squillo dell'Under 19 nerazzurra: uno-due tra Merola e D'Amico con il primo che conclude di poco a lato alla sinistra di Ravaglia. Al 35' ancora Inter con Zaniolo che di interno sinistro sfiora il palo. Sul finire di primo tempo ci prova Mutton ma l'estremo difensore nerazzurro devia in calcio d'angolo.

Nel secondo tempo primo cambio per mister Vecchi che inserisce Emmers al posto dell'infortunato Danso. L'Inter parte molto bene e sfiora il gol del pareggio con Merola che si fa murare in area di rigore. Risponde il Bologna che con Pattarello va vicino al 2-0, ma ancora una volta Dekic è decisivo. Al 62' ancora Inter con Merola: il classe 2000 entra in area di rigore e prova a sorprendere con un tocco di punta il portiere avversario che respinge in calcio d'angolo. 

Al 76' pareggio interista provocato da una bellissima azione di Xian Emmers che dribbla due uomini e trova la deviazione del difensore rossoblu. Risultato meritato per l'Inter che nel finale ha anche la possibilità di vincere la sfida con Merola che stampa sulla traversa una bellissima punizione. 

A Bologna termina 1 a 1. L'Inter, campione d'Italia in carica, può già concentrarsi sulle semifinali, raggiunte insieme all'Atalanta. Roma, Torino, Fiorentina e Juventus, invece, saranno impegnate nei playoff per capire chi, insieme a nerazzurri e orobici, si contenderà lo scudetto del campionato Primavera 1 TIM. 

BOLOGNA-INTER 1-1
Marcatori:
19' Brignani, 31' st Emmers.

BOLOGNA: 1 Ravaglia; 2 El Kaouakibi, 5 Brignani, 6 Portanova, 3 Frabotta; 8 Cassandro (11' st Pellacani 20) 20, 4 Cozzari, 10 Valencia; 7 Stanzani (14' st Rabbi 21), 9 Mutton (31' st Uhunamure 13), 11 Pattarello.
A disposizione: 12 Bruzzi, 14 Santoro, 15 Djibril, 16 Ghini, 17 Busi, 18 Baldè, 19 Ruffo Luci, 23 Mantovani.
Allenatore: Emanuele Troise

INTER: 1 Pissardo; 2 Valietti, 4 Van Den Eynden, 6 Nolan (9' st Lombardoni 14'), 3 Corrado; 7 Brignoli, 5 Rada, 8 Danso (1' st Emmers 19); 10 Zaniolo (17' st Colidio 22), 9 Merola, 11 D'Amico.
A disposizione: 12 Pozzer, 13 Zappa, 15 Bettella, 16 Sala, 17 Gavioli, 18 Schirò, 20 Visconti, 21 Adorante.
Allenatore: Stefano Vecchi

Ammoniti: Colidio 43' st.

Recupero: 3' - 4'

Arbitro: Andrea Mei (sez. Pesaro)
Assistenti: Maccadino e Dimonte


 English version  中文版 

tags: Primavera
Carica altri risultati