SPALLETTI: "AVANTI #SENZATREGUA"

Il tecnico nerazzurro dopo la vittoria sul campo del Cagliari: "Abbiamo saputo soffrire da grande squadra. La classifica è cortissima e non possiamo fermarci"

CAGLIARI - Undicesima vittoria in campionato per Luciano Spalletti, che commenta così il 3-1 con cui la sua Inter ha battuto il Cagliari alla "Sardegna Arena" nell'anticipo della 14^ giornata di Serie A: "Abbiamo giocato una partita da squadra forte. All'inizio abbiamo sofferto la loro irruenza atletica e una botta subita alla caviglia da Icardi, che ci ha impedito di portare la pressione di reparto. C'è voluto un po' di tempo per rimetterci a posto, ma abbiamo cambiato per un momento l'assetto e nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, tenendo le distanze e facendo circolare la palla a due tocchi. Questa squadra ha un vestito adatto alle sue caratteristiche e volevamo andare dritti su questa strada, ma ci sta di modificare qualcosa in alcuni istanti. Abbiamo saputo soffrire da grande squadra e siamo riusciti a sfruttare le situazioni giuste per fare gol e ritrovare tranquillità".

A chi gli chiede se abbia trovato ingiustificate le critiche rivolte a Candreva dopo l'eliminazione della Nazionale dai Mondiali, il tecnico nerazzurro risponde così: "Antonio deve ascoltare noi, perché è un giocatore forte. Nessuno di noi l'ha mai criticato. I compagni hanno grande fiducia in lui, ha corsa e qualità". Qualche domanda anche sulle rotazioni a centrocampo: "Abbiamo la fortuna di poter contare su cinque giocatori duttili, che se la cavano sia in mediana sia sulla trequarti. Brozovic? Attacca bene gli spazi e sa come far male se viene lasciato libero di agire in quella posizione. Icardi? Ho una squadra forte e lui è un giocatore di spessore e personalità. Spesso risolve le cose". 

Infine, sull'hashtag #senzatregua lanciato con un post sul suo profilo ufficiale di Instagram, Spalletti spiega: "A volte con un solo post è più facile mandare un messaggio contemporaneamente a dirigenti, squadra e tifosi. La classifica è cortissima quindi non possiamo fermarci". 

 


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 


Vuoi rivivere le emozioni di tutte le partite dei nerazzurri in un solo clic?

Registrati subito su inter.it per ricevere direttamente nella tua casella mail il Match Review con highlights, foto, interviste, statistiche e un contenuto editoriale esclusivo!

[match review inter - registrati e ricevilo gratis]

Carica altri risultati