CAGLIARI - Come di consueto, il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio è intervenuto ai microfoni di Premium Sport a pochi istanti dal fischio di inizio della sfida tra Cagliari e Inter: "Nelle ultime quattro gare i sardi hanno fatto 9 punti: sono una squadra di qualità, il cambio di allenatore ha evidentemente portato dei benefici, poi qui c'è un ambiente caldo, giochiamo in uno stadio nuovo e ben funzionante. La partita giocata a Napoli ci ha sicuramente dato maggior convinzione nei nostri mezzi ma eravamo consci fin dall'inizio che questo progetto iniziato con Spalletti avrebbe funzionato. La squadra va in campo e sa cosa fare, siamo forti non per il nostro nome prestigioso ma perchè lavoriamo bene ogni giorno".
Nelle ultime stagioni l'Inter ha peccato di continuità: "Difficile fare paragoni con le precedenti annate ma sicuramente possiamo imparare dagli errori del passato. Oggi siamo una squadra più attenta e siamo sicuramente migliorati".
Infine, una battuta su Icardi: "Lui vuole essere importante per l'Inter, vuole restare qui a lungo e vincere con noi. Il club ha le idee chiare, abbiamo puntato fortemente su di lui qualche anno fa e i numeri ci danno ragione. Un contratto a vita per Mauro? I regolamenti impongono al massimo cinque anni di durata, vorrà dire che faremo tanti rinnovi..."