VERONA-INTER, NUMERI E CURIOSITÀ

Tutte le statistiche sul "monday night" dello stadio Bentegodi: i gol di Icardi, gli assist di Perisic, le parate di Handanovic

MILANO - Inter di scena allo stadio Bentegodi nel "monday night" della undicesima giornata di Serie A TIM contro l'Hellas Verona. In collaborazione con Opta, ecco numeri e curiosità dell'incontro.

Il Verona ha vinto solo quattro dei 54 precedenti di Serie A con l'Inter: 20 pareggi e 30 successi nerazzurri completano il quadro e ha fallito l'appuntamento con il gol in sei degli ultimi nove match di campionato.

Era dalla stagione 1997/98 che l'Inter non raccoglieva 26 punti dopo 10 giornate di campionato, e mai ha fatto meglio nella sua storia in Serie A. L'Inter non perde in campionato da 12 partite, considerando anche il finale della scorsa stagione: l'ultima volta che i nerazzurri sono rimasti senza sconfitte per almeno 13 partite consecutive di Serie A è stata nell'aprile 2009.

Mauro Icardi ha segnato 11 reti in questo avvio di campionato, ma solo una nelle ultime quattro trasferte. Per Icardi quattro gol negli ultimi quattro match di Serie A contro il Verona, due nelle ultime due al Bentegodi.

La prima e finora unica doppietta in Serie A di Borja Valero è arrivata proprio contro il Verona nel dicembre 2013 - quella veneta è anche la sua vittima preferita in questa competizione con tre reti in cinque sfide.

Nessun giocatore ha servito più assist di Ivan Perisic in questo campionato, cinque - il croato ha già segnato al Bentegodi contro il Verona in Serie A, nel febbraio 2016.

Antonio Candreva, due gol al Verona in Serie A con la maglia della Lazio, ha già creato 27 occasioni in questo campionato, meno solo di Insigne e Luis Alberto (entrambi a 30).

Tra i portieri con almeno tre presenze in questo campionato, Samir Handanovic è terzo per percentuale di parate: 77%, dietro Alisson e Strakosha.

 

 


Vuoi rivivere le emozioni di tutte le partite dei nerazzurri in un solo clic?

Registrati subito su inter.it per ricevere direttamente nella tua casella mail il Match Review con highlights, foto, interviste, statistiche e un contenuto editoriale esclusivo!

[match review inter - registrati e ricevilo gratis]

 


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati