MILANO - Nel corso della Sponsor Night 2017 si è svolta anche la premiazione del 1° Project Activation Contest, il contest rivolto a tutti i partner commerciali di FC Internazionale Milano e lanciato in occasione del Workshop svoltosi a Sciacca a luglio. Ai partner è stato richiesto di presentare dei progetti di attivazione in co-branding con il club nerazzurro.
I progetti ricevuti sono stati tanti, valutati in base a quattro diversi criteri: engagement, integrazione col brand del club, multi touch point (offline e online), creatività. La giuria che ha valutato i progetti era composta da cinque membri, ognuno rappresentante di una diversa area di FC Internazionale Milano.
A premiare le aziende vincitrici, insieme ad Alessandro Albiero, Senior Partnership Account Manager del Club, le tre leggende nerazzurre di Inter Forever: Mario Corso, Nicola Berti e Cristian Chivu. Al terzo posto si è classifica La Gazzetta dello Sport, al secondo TIM e al primo posto Mediaset Premium, che potrà dunque contare su un contributo da parte del club nerazzurro per la realizzazione concreta del progetto di attivazione proposto.
Claudia Bosisio, Communication Director di Mediaset Premium, ha così commentato la vittoria nel concorso: "Siamo molto contenti di questa collaborazione. Il nostro progetto sarà incentrato sul 110° compleanno dell'Inter, ripercorrerà assieme ai tifosi la storia nerazzurra, e si concluderà con la realizzazione di un gigantesco murales che resterà come simbolo tangibile dei valori del club".