MILANO - Dopo la sosta riparte il campionato e l'Inter ritrova il calore di San Siro: in collaborazione con Opta ecco numeri e curiosità dell'incontro.
Sono 32 i confronti tra Inter e SPAL in Serie A, l'ultimo nel marzo 1968: nel bilancio 22 successi nerazzurri contro i quattro estensi (sei pareggi).
L'Inter è infatti la squadra che ha battuto più volte la SPAL in Serie A, sia in generale (22) che in casa (14) ed è imbattuta in casa.
L'Inter è la squadra che finora ha tentato più conclusioni dall'interno dell'area (22) in questo campionato. L'Inter ha finora vinto l'82.4% dei contrasti in campionato, più di ogni altra squadra.
Dal 2015/16 Ivan Perisic ha fornito 17 assist in Serie A, almeno cinque più di ogni altro compagno - 10 di questi sono stati per un gol di Icardi. Prima di Mauro Icardi, l'ultimo giocatore dell'Inter a cominciare con due doppiette in campionato era stato Benito Lorenzi - non è mai successo che un nerazzurro abbia realizzato tre doppiette nelle prime tre.
Milan Skriniar è il giocatore con più respinte difensive in questo inizio di campionato, 20. Yann Karamoh è il più giovane giocatore di movimento ad essere sceso in campo in almeno 30 partite dei top-5 campionati europei nel 2016/17.
Capitolo ex: ora alla SPAL, ma in forza all'Udinese lo scorso anno, Felipe non scende in campo dallo scorso maggio proprio contro l'Inter, squadra con cui ha militato nella stagione 2014/15 (4 presenze). Federico Bonazzoli è cresciuto nel settore giovanile dell'Inter, club con cui ha disputato le prime cinque presenze in Serie A.
Prima sfida in Serie A tra Luciano Spalletti e Leonardo Semplici - i due allenatori incontrano per la prima volta anche l'avversaria di giornata. Spalletti vicino alle 200 vittorie nella massima serie da allenatore, attualmente a quota 197. Il coach toscano è anche quello con più panchine all'attivo in Serie A tra i colleghi al momento in Italia.
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia 中文版