MILANO - Ospite negli studi di Sky Sport 24, Roberto Gagliardini ha parlato della sua avventura con la maglia nerazzurra: "È stato un buon inizio, sono contento. L'ambientamento è stato facile grazie all'aiuto dei compagni e del mister, che mi hanno messo subito nelle condizioni di fare bene. Pioli è un allenatore molto preparato, che cura ogni dettaglio e questo aspetto sicuramente mi ha agevolato. Ho avuto anche la fortuna di inserirmi in una squadra che stava facendo bene. La cosa più importante adesso è andare avanti sulla strada giusta".
Tornando sulla sfida contro la Roma, il centrocampista classe '94 ha spiegato: "Potevamo giocarcela un po' meglio, ma ormai quella gara fa parte del passato. Pensiamo a domenica perché mancano ancora tantissime partite. Stiamo lavorando con il mister per rialzarci subito, vogliamo conquistare i tre punti a Cagliari e ripartire. Atalanta sorprendente? Ho tanti amici a Bergamo, sono felice per loro ma adesso siamo avversari. Tra due domeniche ci affronteremo e sarà sicuramente una bellissima partita".
Una battuta anche sulla nuova proprietà: "Suning è un gruppo con grandi ambizioni, l'ho capito appena sono arrivato qui. Vogliono portare l'Inter dove merita e sono sicuro che a breve saremo tra le squadre top al mondo". In chiusura una curiosità e un messaggio per i tifosi: "Con chi ho legato di più? D'Ambrosio. Siamo vicini di posto nello spogliatoio, appena sono arrivato lui si è aperto molto con me ed è nata una bella amicizia. Ai tifosi dico di soostenerci e di crederci fino in fondo perché noi ce la metteremo tutta per raggiungere i nostri obiettivi".