JUVENTUS-INTER 1-0

Decide un gol di Cuadrado a pochi secondi dal termine del primo tempo

TORINO - L'Inter va a Torino a domicilio dalla Juventus e Pioli schiera un po' a sorpresa la difesa a 3 con Murillo, Medel e Miranda. Joao Mario e Perisic a sostegno di Icardi e Brozovic-Gagliardini in mediana.

Al secondo minuto subito Juventus pericolosa dalla destra, con Lichtsteiner che trova lo spazio per il cross sul secondo palo; la sponda di Mandzukic trova Dybala a centro area, rapido a coordinarsi per una conclusione acrobatica sulla quale Handanovic mette i pugni. L'Inter si fa vedere in fascia prima con Candreva che guadagna un angolo, poi con Perisic che non riesce a servire Brozovic con i tempi giusti. Brivido al 12': Pjanic in percussione centrale scarica sulla destra per Dybala, mancino di prima dai 20 metri che si stampa sulla traversa. I nerazzurri tornano ad alzare il baricentro e guadagnano un corner, sugli sviluppi del quale Gagliardini ci prova con il mancino ma la conclusione è alta di poco. A metà frazione Inter vicina al vantaggio: Joao Mario galleggia bene tra le linee, si libera al limite e scarica un destro rasoterra che Buffon può solo guardare sfilare per centimetri alla sua destra, sul fondo.

Cinque minuti dopo cross dalla sinistra di Perisic, stacco di testa di Gagliardini che però non riesce a dare sufficiente potenza e non crea problemi a Buffon. Alla mezz'ora occasione speculare per i padroni di casa, ma Higuain 'strozza' il mancino che termina a lato. Dal 38' al 39' una grandissima occasione per parte: prima Mandzukic di tuffo in testa su cross di Cuadrado angola troppo, sul ribaltamento è Icardi ad anticipare Chiellini sul cross teso di Perisic ma neanche l'argentino inquadra lo specchio. Nel finale di tempo Juventus in vantaggio: Pjanic cerca l'incrocio su punizione, Handanovic devia sulla traversa e in corner. Sugli sviluppi dell'angolo il pallone arriva a Cuadrado che di controbalzo, da 25 metri, trova il gol.

Nessun cambio all'intervallo, ma dopo 30 secondi Medel chiude alla grande su Higuain. Bianconeri più pericolosi ad inizio ripresa, al 54' Pjanic messo davanti al portiere da Higuain si fa stoppare da Handanovic in uscita bassa. Pioli si gioca i primi due cambi poco prima del quarto d'ora, inserendo Kondogbia ed Eder per Brozovic e Candreva. Ritmo più intenso nella fase finale di partita, al 65' una punizione dalla trequarti di Joao Mario viene prolungata da D'Ambrosio sul secondo palo, dove Gagliardini è anticipato al momento della conclusione da due passi. Al 67' Icardi non sfrutta un contropiede e calcia alto dai 20 metri.

Inter in proiezione offensiva, ma Juventus pericolosa con Higuain: Handanovic mette i pugni sul destro potente ma centrale dell'argentino. Dall'altra parte Eder è stoppato all'ingresso in area prima che Marchisio liberi. Palacio è l'ultima carta di mister Pioli, ma nel finale è ancora la Juventus a farsi vedere con Higuain e Mandzukic, su cui Handanovic ha un riflesso strepitoso. Poco prima del recupero grande progressione di Perisic sulla sinistra e cross teso sul primo palo, ma Buffon blocca a terra. Sull'ultimo assalto sale anche Handaovic, Rizzoli vede un fallo a centro area poi ammonisce Handanovic per proteste e mostra anche un rosso a Perisic. Finisce così, dopo 4' di recupero.


JUVENTUS-INTER 1-0
Marcatori: Cuadrado (45')

JUVENTUS: 1 Buffon; 26 Lichtsteiner (80' Dani Alves 23), 19 Bonucci, 3 Chiellini, 12 Alex Sandro; 5 Pjanic, 6 Khedira; 7 Cuadrado (70' Marhisio 8), 21 Dybala (84' Rugani 24), 17 Mandzukic; 9 Higuain.
A disposizione: 25 Neto, 32 Audero, 4 Benatia, 20 Pjaca, 22 Asamoah, 27 Sturaro, 28 Rincon, 38 Mandragora.
Allenatore: Massimiliano Allegri

INTER: 1 Handanovic; 24 Murillo, 17 Medel, 25 Miranda; 87 Candreva (58' Eder 23), 5 Gagliardini, 77 Brozovic (58' Kondogbia 7), 33 D'Ambrosio; 6 Joao Mario (79' Palacio 8), 44 Perisic; 9 Icardi.
A disposizione: 30 Carrizo, 2 Andreolli, 11 Biabiany, 15 Ansaldi, 19 Banega, 21 Santon, 55 Nagatomo, 96 Barbosa, 99 Pinamonti.
Allenatore: Stefano Pioli

Ammoniti: Candreva (7'), Pjanic (23'), Medel (43'), Mandzukic (46'), Cuadrado (63'), Khedira (65'), Chiellini (73'), Handanovic (93')
Espulsi: Perisic (93')

Recupero: 1' - 4'

Arbitro: Rizzoli
Assistenti: Di Fiore, Manganelli
IV uomo: Barbirati
Assistenti addizionali: Orsato, Mazzoleni


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati