UDINESE-INTER, NUMERI E CURIOSITÀ

Icardi a caccia di nuovi record, friulani "vittima" preferita di Eder, Handanovic grande ex: in collaborazione con Opta, tutti i numeri della sfida di domenica

UDINE - I nerazzurri tornano in campo dopo la sosta per l'ultima giornata del girone di andata di Serie A TIM: al 'Friuli' va in scena Udinese-Inter. In collaborazione con Opta, numeri e curiosità del match di domenica alle 12.30.

Partita numero 87 in Serie A tra le due squadre: Inter avanti per 41 vittorie a 20. Negli ultimi 8 confronti al 'Friuli' sono 6 le vittorie dei nerazzurri, comprese le ultime tre. L'Udinese ha però battuto l'Inter negli unici due match delle 12.30 giocati in precedenza.

Mauro Icardi, capocannoniere della Serie A con 14 reti, va a caccia di ulteriori traguardi: dopo essere diventato il più giovane straniero a raggiungere quota 70 in Serie A, il quindicesimo gol stagionale lo accosterebbe a Vieri e Ibrahimovic, gli unici dal '94/'95 a segnare almeno 15 reti per tre stagioni consecutive.

I friulani sono la 'vittima' preferita di Eder (sei, di cui uno con la maglia dell'Inter), mentre Marcelo Brozovic pare aver tratto giovamento dal subentro di Stefano Pioli: quattro gol per lui, tre in campionato e uno in Europa League, tutti sotto la sua guida.

Grande ex della partita è Samir Handanovic, mentre tra i bianconeri figurano gli ex Inter Felipe e Faraoni.

Bilancio in perfetta parità nelle sfide tra Stefano Pioli e Luigi Delneri. Squalificato Felipe Melo, nelle fila dell'Inter si registrano le diffide a Marcelo Brozovic e Joao Miranda


 English version  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati