#TBT, 17/11/07: RECORD DI PRESENZE PER ZANETTI CON LA SELECCIÓN

Scendendo in campo contro la Bolivia, Javier Zanetti diventa il giocatore con il maggior numero di presenze nella nazionale albiceleste. Un primato che ancora oggi resiste

MILANO - Il giovedì è il giorno in cui si celebra sui social network un momento particolare del passato, condiviso con gli hashtag #TBT e #ThrowbackThursday. Questa settimana vogliamo ricordare il giorno in cui Javier Zanetti, attuale vice president nerazzurro, divenne il giocatore argentino con più presenze nella storia della Nazionale albiceleste.

È il 17 novembre 2007 quando l'Argentina, guidata in panchina da Alfio Basile, scende in campo contro la Bolivia per un match di qualificazione a Sudafrica 2010. Tra i protagonisti del 3-0 della Selección c'è anche Zanetti, che proprio in quell'occasione supera Roberto Ayala diventando, con 116 gettoni, il giocatore con più presenze nella storia dell'Albiceleste.

Con 145 apparizioni l'ex numero 4 nerazzurro conserva tuttora il primato davanti a Javier Mascherano e Lionel Messi. Uno dei tanti straordinari traguardi tagliati da Zanetti che vanta anche il record di presenze con la maglia dell'Inter: 858 volte in campo con i nostri colori!

Per rivivere tutta la storia nerazzurra clicca qui e visita il nostro archivio!


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati