VECCHI: "LA PRIMAVERA È CASA MIA"

Le parole del tecnico a Premium Sport News: "L'Inter ha grande voglia di rivincita, il Derby sarà imprevedibile"

MILANO - L'allenatore della Primavera dell'Inter Stefano Vecchi è intervenuto in diretta a Premium Sport News. Ecco le sue dichiarazioni: "Il ritorno in Primavera? Un ritorno a casa, la Primavera è la mia casa. Nella prima squadra ho trovato un gruppo sano, con voglia di rivincita e che voleva essere guidato. I ragazzi mi hanno seguito, sono stati splendidi. La rosa ha valori importanti anche se a volte non è facile portarli in campo. La Serie A non è semplice per nessuno, soprattutto per chi non la conosce. Gabigol? Un bravo ragazzo con grandi qualità. Deve ancora capire al meglio il calcio italiano, piano piano lo farà ha bisogno di un po' di tempo".

Una domanda sul nuovo tecnico dell'Inter Stefano Pioli: "Questa squadra ha grandi valori inespressi e lui può tirarli fuori. Kondogbia? Lo scorso anno aveva bisogno di ambientamento, quest'anno ha avuto ancora delle difficoltà ma sta dando tutto per cercare di venirne fuori. È un ragazzo tutto sommato ancora giovane".

Mauro Icardi e le giovani promesse dell'Inter: "Mauro è un trascinatore. Quest'anno come non mai l'ho visto capitano, al di là dei gol trascina i compagni. Ha carattere. In prima squadra ci sono già Gnoukouri e Miangue, poi esistono altri prospetti interessanti che mi auguro possano presto diventare protagonisti".

In attesa del Derby di Milano, un parere sul Milan e sulle nuove proprietà cinesi: "Sta facendo molto bene, sono contento per Montella che ha dato ordine alla squadra. Ora si stanno proponendo per la Champions, dovranno essere bravi a mantenersi".

"I giocatori non sentono queste cose, alle spalle c'è grande organizzazione. All'Inter ci sono persone competenti, indipendentemente da quanto tempo trascorre la proprietà a Milano. Il Derby? È sempre imprevedibile e questo secondo me lo sarà ancora di più".

Infine la possibilità per mister Vecchi di allenare in futuro una prima squadra: "È un obiettivo per tutti gli allenatori. All'Inter però mi trovo molto bene e la Primavera ha grandi potenzialità".


 English version  Versión Española  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati