DE BOER: "DOBBIAMO CAMBIARE MENTALITÀ"

L'analisi del tecnico dopo il posticipo dell'11^ giornata: "Serve lo stesso atteggiamento per tutta la gara, è una questione di testa. Resto fiducioso, possiamo cambiare questo momento"

GENOVA - Nel post partita di Sampdoria-Inter, Frank de Boer analizza così la prestazione della squadra: "Nel primo tempo non abbiamo giocato come avremmo dovuto, nella ripresa abbiamo fatto molto meglio ma non possiamo inziare sempre così. È solo una questione di mentalità, non lo posso accettare perché in squadra c'è qualità".

"Non ho visto la giusta personalità, la fiducia necessaria per vincere i duelli. Molti non hanno giocato al meglio, ero arrabbiato all'intervallo. Quando abbiamo la palla dobbiamo giocare, nel secondo tempo lo abbiamo fatto, nel primo no. Nella ripresa c'era un'altra squadra in campo. In ogni caso continuo ad avere fiducia nel gruppo, perché è solo una questione di testa e sono sicuro che possiamo cambiare questo momento difficile. A tratti facciamo bene, ma dobbiamo avere lo stesso atteggiamento per tutti i novanta minuti". 

Qualche domanda anche sui singoli: "La reazione di Eder al cambio? Non ha fatto male, ma ha giocato molto ed era normale inserire un giocatore fresco. È un giocatore che vuole vincere sempre e dare il 100%. Per me non c'è alcun problema. La posizione di Banega? Può fare molto bene in quella posizione, lo ha dimostrato contro il Torino. Come tutta la squadra, il centrocampo ha fatto meglio nel secondo tempo. Gabigol? Come ho già detto, non è ancora il suo momento ma arriverà". 


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati