INTER-TORINO, NUMERI E CURIOSITÀ

La prossima sarà la presenza numero 50 per Marcelo Brozovic. Tre gol in sei sfide ai granata per Rodrigo Palacio; D'Ambrosio e Berni gli ex di giornata

MILANO - Per la decima giornata di campionato, la seconda infrasettimanale, l'Inter torna di scena al "Meazza". In collaborazione con Opta, numeri e curiosità in attesa di Inter-Torino.

Sono finora 72 gli incontri di Serie A giocati in casa dei nerazzurri: 37 vittorie e 24 pareggi, a fronte di 11 successi granata. L'Inter, in assoluto, è andata a segno nelle ultime 13 gare disputate tra le mura amiche.

L'Inter è la squadra che crossa di più su azione in tutta la Serie A e ha collezionato il maggior numero di calci d'angolo; è anche la squadra con il maggior possesso palla dietro solamente al Napoli.

Marcelo Brozovic è ad una presenza dalle 50 con la maglia dell'Inter, considerando tutte le competizioni. Il Torino è stata la squadra a cui Geoffrey Kondogbia ha segnato il primo gol ufficiale in maglia nerazzurra, mentre Rodrigo Palacio ha bucato per tre volte la porta dei granata (più un assist) in sei confronti.

Sono due i giocatori dell'Inter con un passato tra le fila del Torino: Danilo D'Ambrosio e Tommaso Berni.

Sinisa Mihajlovic, allenatore del Torino, è un ex nerazzurro: da giocatore 25 presenze e 5 reti. Da allenatore tre vittorie, un pareggio e sei sconfitte contro l'Inter.


 English version  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati