SHANGHAI - "Vedere presentarsi quasi 200 ragazzi alle selezioni dei nostri Elite Team significa che il progetto Inter Academy Yitao Shanghai sta prendendo una dimensione sempre più importante. Dopo un primo anno di successi, abbiamo la volontà di confermarci, cercando di crescere ogni giorno". Questo il commento di Kevin Cauet, uno dei tecnici di Inter Academy impegnato nelle attività di permanent coaching a Shanghai, dopo l'evento organizzato settimana scorsa per la creazione degli Elite Team.
Sono oltre 100 i bambini che formeranno le squadre del settore pre-agonistico, la migliore espressione tecnica delle 20 scuole del network di Yitao F.C. "C'è stata grande partecipazione da parte dei ragazzi - ha aggiunto Massimo Ciocci, l'altro tecnico nerazzurro impegnato nella metropoli cinese -. Il mio grande piacere, la mia grande sorpresa, al di là dei valori dei singoli ragazzi, è stata quella di vedere grande voglia di fare bene. Tutti ci tenevano ad entrare a fare parte dei nostri Elite Team, consapevoli dell'importanza di questo progetto in continua espansione".
In questi giorni è presente a Shanghai anche il Technical Director di Inter Academy Marco Monti che, dopo aver fatto tappa a Pechino, si sta occupando di condividere le strategie tecniche con i partner.