MILANO - Prima stagione con la maglia dell'Inter per Jeison Murillo, che si è subito ritagliato un ruolo da protagonista nello scacchiere di Roberto Mancini. 34 presenze e 2 gol nella Serie A 2015/16 per il centrale colombiano che, in coppia con Miranda, ha ridato solidità alla fase difenisva nerazzurra: rispetto alla scorsa annata, la squadra ha incassato dieci gol in meno e ha chiuso il campionato con la terza miglior retroguardia, riuscendo a mantenere la porta inviolata in 15 occasioni.
Negli oltre 3000 minuti giocati dal numero 24 interista impossibile non evidenziare i 90 dell'esordio contro l'Atalanta: un debutto speciale per Murillo, felice per la vittoria ottenuta dalla squadra e per gli applausi della San Siro nerazzurra, subito sorpresa positivamente dalle qualità del classe '92. L'ambientamento e l'intesa con i compagni crescono di partita in partita: quando alla 12^ giornata il Torino ospita l'Inter allo stadio "Olimpico" sono già 8 le gare concluse dalla squadra senza subire reti.
Nel turno successivo Murillo trova anche la gioia della prima rete in maglia nerazzurra: nella vittoria per 4-0 maturata a San Siro contro il Frosinone, il colombiano mette a segno il terzo gol sfruttando in maniera perfetta lo splendido assist con il tacco di Stevan Jovetic.