MILANO - Il vice president dei nerazzurri Javier Zanetti ha ritirato questa sera il Premio Internazionale Emilio e Aldo De Martino - Amore per lo sport, assegnato ogni anno a uomini, donne e famiglie simbolo di un impegno generazionale nella vita e nello sport, e nei relativi valori fondamentali.
A margine dell'evento Zanetti ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva a Sky Sport: 'Il calcio è cambiato tantissimo ma il mio legame con l'Inter non è cambiato. Firmare a vita è stata una grande soddisfazione, ringrazio il presidente Erick Thohir e Massimo Moratti e cercherò di essere utile il più possibile in futuro'.
'I cali di concentrazione ci hanno caratterizzato nel corso della stagione e abbiamo meritato di perdere alcune partite. La partita con l'Empoli è fondamentale, dobbiamo vincere per andare il Europa League senza preliminari'.
'In squadra ci sono tanti giovani, la maglia dell'Inter è molto importante e serve tempo per tutti. I più giovani devono capire che ci sono diversi momenti in stagione e anche all'interno della stessa partita'.
'Dobbiamo cercare tutti una maniera unica per contribuire al bene dell'Inter. Ho rammarico perché visto come è andata la stagione forse potevamo lottare per il terzo o secondo posto, ma la mancanza di continuità ci ha penalizzato troppo'.
'Per quanto riguarda il mercato a fine campionato vedremo le migliori alternative per crescere. Suning? C'è una trattativa che sta andando avanti e l'interesse di un gruppo così importante ci può solo fare piacere'.
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia