MILANO - Una splendida giornata di festa e di sport, che resterà per sempre scolpita nella memoria dei partecipanti. Si è svolta presso il Centro di Formazione Suning in Memoria di Giacinto Facchetti la terza edizione della Winners Cup, il torneo di calcio organizzato da FC Internazionale Milano, CSI Comitato di Milano, AIEOP e FIAGOP, e sostenuto da Pirelli (Global Main Sponsor della Società nerazzurra) con il Patrocinio di Regione Lombardia.
Ben 250 i ragazzi e ragazze (dai 15 ai 22 anni) in cura per tumore presso diverse oncoematologie pediatriche d'Italia e di Europa che hanno preso parte all'evento, suddivisi in 16 squadre: dieci italiane e sei provenienti rispettivamente da Belgio, Francia, Germania, Grecia, Olanda e Spagna, a sottolineare la dimensione davvero internazionale dell'iniziativa.
Nel corso della giornata Javier Zanetti, Vice President dell'Inter, ha voluto salutare personalmente tutti i ragazzi, mentre alle premiazioni finali hanno partecipato con trasporto ed emozione anche Roberta D'Adda, difensore dell'Inter Femminile, e i due talenti della Primavera nerazzurra Eddie Salcedo e Gabriele Zappa.
Grazie a chi ha reso possibile l'organizzazione di questo evento e a tutti coloro che hanno dato il proprio contributo, in campo e sugli spalti!