MILANO - Nel prepartita di Inter-Napoli, il direttore sportivo dei nerazzurri Piero Ausilio ha parlato in esclusiva ai microfoni di Mediaset Premium: "Roma e Fiorentina? Guardiamo entrambi e nessuno. Noi dobbiamo giocare e vincere le nostre partite, tenere più lontano possibile chi ci insegue e avvicinarci a chi è davanti".
Sul futuro di allenatore e capitano: "Mancini e Icardi saranno parte del futuro dell'Inter nei prossimi anni. Tra tutti i colori che poteva scegliere Mauro ha scelto i migliori. Al di là delle prestazioni, le sue dichiarazioni sono sempre state di affetto. Mancini ha lo stesso affetto per l'Inter".
"Inserire giocatori davanti è quantitativamente difficile perché ne abbiamo tanti e bravi. Ci sono giocatori molto forti e titolari delle proprie nazionali. Abbiamo cambiato 13 giocatori, circa il 50% della squadra, serve un percorso di crescita che passi attraverso alti e bassi. La squadra inizia ad avere una sua struttura".
Sull'incontro tra Mancini e Sarri e la stretta di mano annunciata dal tecnico nerazzurro: "Sono cose successe e finite lì. Sono due ottimi allenatori e bravi colleghi, oggi si scambieranno questo saluto ma è normale per chi vive il calcio. La partita giocata in campionato a Napoli è stata sfortunata e in parte condizionata. Fu una bellissima prestazione, ripetendola oggi potremmo fare qualcosa di importante".