MILANO - Mercoledì di campionato per l'Under 15, che al centro sportivo "Giacinto Facchetti" recupera il derby non disputato lo scorso 6 marzo e valido per la 17^ giornata. Finisce 1-1 con un gol per tempo: l'Inter sale a 44 punti in classifica e avvicina l'Atalanta in vetta, mantenendo invece invariate le distanze proprio dai rossoneri (42).
La gara si gioca prevalentemente a centrocampo e regna l'equilibrio fino al 26', quando il Milan sblocca il match su rigore. Nella ripresa la reazione nerazzurra non tarda ad arrivare: dopo soli sette minuti, da un'azione corale ben orchestrata sulla fascia destra nasce il passaggio filtrante di Ansani per Vergani, che trafigge il portiere con un gran tiro sotto la traversa e fissa il risultato sul pareggio finale.
Neanche il tempo di lasciarsi alle spalle la stracittadina meneghina e per i ragazzi di mister Bellinzaghi è già tempo di concentrarsi sulla prima edizione del torneo internazionale "We love Football", al via domani a Bologna. Un altro importante appuntamento dopo la Nike Premier Cup vinta a inizio mese, che permetterà all'Inter di confrontarsi con club blasonati a livello nazionale ed internazionale quali Atletico Madrid, Liverpool, Anderlecht, Ajax, Zenit San Pietroburgo e Borussia Dortmund.
Riservata ai giovani classe 2001, la manifestazione vede i nerazzurri inseriti nel girone C: il calendario prevede Inter-Atletico Madrid domani (ore 15.45), Inter-Lokomotiv Zagabria venerdì 25 marzo (ore 14.30) e Inter-Bologna sabato 26, tutte le gare di scena al centro sportivo "Biavati" a Bologna. Pasqua in campo per chi avrà staccato il pass delle semifinali, lunedì 28 marzo in programma la finale della competizione.