MILANO - In occasione di Inter-Bologna di sabato 12 marzo, F.C. Internazionale ha ospitato l'iniziativa sociale denominata "Io tifo positivo - Nel segno di Candido", uno dei progetti sociali del territorio sostenuti da F.C. Internazionale in collaborazione con la Fondazione Cannavò, Comunità Nuova e Comune di Milano.
Il progetto ha l'obiettivo di insegnare ai ragazzi la cultura della sportività attraverso un percorso educativo che prevenga il tifo violento, il razzismo e che li coinvolga nell'imparare il rispetto reciproco, la lealtà e la collaborazione. È un progetto che si sviluppa per diversi mesi nelle scuole e nelle società sportive milanesi e si conclude con l'esperienza della partita allo stadio. Alla fine del percorso infatti, i ragazzi accompagnati dai genitori, hanno partecipato ad un grande evento sportivo; sono i ragazzi che danno l'esempio ai genitori attraverso slogan e messaggi positivi mettendo in campo un tifo appassionato e corretto.
Sono oltre 1.500 i ragazzi che hanno partecipato durante l'anno in corso al progetto. Oltre 800 persone hanno partecipato alla partita di sabato sera e tra il primo ed il secondo tempo, una delegazione di ragazzi è scesa in campo con i lavori preparati durante il progetto.