CITTÀ SANT'ANGELO - L'Under 15 di Stefano Bellinzaghi vola in finale nella Nike Premier Cup 2016. Dopo aver superato brillantemente la fase a gironi della manifestazione (due vittorie su due, contro Udinese e Cesena - ndr), i 2001 nerazzurri battono anche il Palermo nei quarti di finale e l'Atalanta in semifinale. Contro la formazione siciliana l'Inter crea tantissimo e non concede nulla: l'1-0, deciso dalla rete di Vergani su cross di Duse nella prima frazione di gioco, sta decisamente stretto ai nerazzurri ma è sufficiente per passare il turno.
In semifinale i ragazzi di mister Bellinzaghi affrontano a viso aperto i pari età dell'Atalanta e, con grande carattere, replicano allo svantaggio subito in avvio di gara con il gol firmato da Baruffi, che al 5' della ripresa sigla il pareggio di testa. Il match si decide ai rigori: dal dischetto viene parato il tiro di Ansani mentre non sbagliano Opoku, Vergani, Carta e Mangiarotti; l'Atalanta, dopo aver calciato alto un rigore, si fa neutralizzare il quarto penalty da Pozzer, con i nerazzurri che possono festeggiare vittoria e qualificazione.
Domani la finalissima alle ore 10.30: l'Inter, vice-campione in carica del torneo, affronterà la Roma, che ha battuto l'Empoli nell'altra semifinale.