ATALANTA-INTER 1-1

Nell'anticipo della 20^ giornata di Serie A TIM un autogol per parte fissa il risultato già nel primo tempo

BERGAMO - Riparte da Bergamo in maglia bianca l'Inter nel primo appuntamento stagionale giocato alle 15 del sabato. Per la delicata trasferta dell' "Atleti Azzurri d'Italia" Roberto Mancini sceglie un 4-3-3 con Handanovic tra i pali, D'ambrosio, Miranda, Murillo e Telles in difesa, Guarin, Medel e Brozovic a centrocampo con Ljajic e Jovetic a supportare Icardi al centro dell'attacco.

L'Atalanta parte forte e al 5' Dramè ci prova col mancino ma Handanovic si fa trovare pronto. Un minuto dopo ribaltamento di fronte e Guarin che prova il sinistro con palla sporcata e Sportiello raccoglie in presa sicura. Al minuto 17 l'Atlanta trova il gol. Un cross in area dalla sinistra di Dramé viene sporcato da Murillo e beffa Handanovic. Al minuto 24' ecco il pareggio dell'Inter! Uno scambio di fino tra il Icardi e Jovetic termina con una deviazione determinante di Toloi nella propria porta. Al 34' ripartenza Inter sull'asse Icardi Jovetic, il montenegrino dal limite cerca l'incrocio con la palla che finisce di poco a lato. Al minuto 44' la palla buona per il vantaggio dell'Atlanta ce l'ha Monachello che, imbeccato bene da Cigarini, si presenta solo davanti al portiere dell'Inter con lo sloveno che compie un vero e proprio miracolo deviando la palla in angolo. Il primo tempo finisce con i bergamaschi che caricano e l'Inter che reagisce sfruttando la velocità dei suoi avanti.

La seconda frazione inizia con l'Atalanta ancora vicino alla rete: Cherubin gira di testa un angolo di Cigarini e Handanovic, una volta di più, è bravissimo nel deviare sopra alla traversa. Al 57' è il turno di Perisic al posto di Guarin con conseguente cambio di modulo in un 4-2-3-1. Un minuto dopo Handanovic è ancora prodigioso nel ribattere in uscita un tiro a colpo sicuro di Gomez. Al sessantaseiesimo break dell'Inter, Ljajic serve con un Icardi che da destra calcia alto. E' il turno di Biabiany che prende il posto di Telles con l'Inter che si schiera con la difesa a tre e il nuovo entrato che si posiziona largo a destra. L'Inter prova a cucire trame sulla trequarti trovando però sempre la difesa orobica attenta nel controbattere. All'ottantesimo il break è bergamasco con Monachello che da posizione favorevolissima alza sopra la traversa. Al 90' la palla del K.O. ce l'ha Palacio che entra in area in zona centrale ma non riesce a calciare in porta. Non succede più nulla. Da Bergamo l'Inter torna con un pareggio. Per tornare alla vittoria invece, servirà fare una grande gara a Napoli in Coppa Italia. Quanto visto oggi, non basterà.


ATALANTA-INTER 1-1
Marcatori
: 18' Murillo (ag), 24' Toloi (ag)

ATALANTA: 57 Sportiello; 5 Masiello, 3 Toloi, 33 Cherubin; 24 Conti (73' Bellini 6), 21 Cigarini, 15 De Roon, 27 Kurtic (82' Migliaccio 8), 93 Dramé; 10 Gomez (85' Diamanti 23); 45 Monachello.
A disposizione: 30 Bassi, 1 Radunovic, 7 D'Alessandro, 19 Denis, 20 Estigarribia, 28 Brivio, 44 Kresic, 77 Raimondi.
Allenatore: Edoardo Reja

INTER: 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 25 Miranda, 24 Murillo, 12 Telles (70' Biabiany 11); 13 Guarin (57' Perisic 44), 17 Medel, 77 Brozovic; 22 Ljajic, 9 Icardi, 10 Jovetic (84' Palacio 8).
A disposizione: 30 Carrizo, 5 Jesus, 7 Kondogbia, 14 Montoya, 21 Santon, 23 Ranocchia, 27 Gnoukouri, 55 Nagatomo, 97 Manaj.
Allenatore: Roberto Mancini

Ammoniti: Toloi (14'), Jovetic (35'), Gomez (39'), Guarin (43'), Monachello (50'), Brozovic (53'), D'Ambrosio (62'), Biabiany (81'), Cigarini (92')

Recupero: 1' - 4'

Arbitro: Rizzoli
Assistenti: De Pinto, Longo
IV uomo: Preti
Assistenti addizionali: Russo, Gavillucci


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati