PRIMAVERA, INTER-CHIEVO VERONA 0-1

Primo k.o. casalingo della stagione per i ragazzi di Stefano Vecchi. Al "Breda" decide il gol di Bartulovic

1/16

SESTO SAN GIOVANNI - Riparte con una sconfitta il campionato dell'Inter di Stefano Vecchi. Nel match valido per la 1^ giornata di ritorno del campionato Primavera, il Chievo Verona capolista passa al "Breda" fermando la rincorsa dei nerazzurri che, dopo aver conquistato la semifinale di TIM Cup ai danni della Roma non riescono a bissare il successo ottenuto a Trigoria e a scavalcare i clivensi in vetta alla classifica.

I primi venti minuti del match sono caratterizzati da un grande equilibrio tra le due squadre, che confermano la solidità e l'organizzazione messe in mostra nel girone d'andata. L'Inter prova a rendersi pericolosa con Pinamonti, che su assist di Baldini, costringe Danieli a un intervento in extremis in scivolata per impedire la zampata vincente. Gli ospiti si appoggiano sulla fisicità di Bartulovic, ben controllato però da Popa e Miangue. 

L'occasione migliore arriva al 27' ed è di marca nerazzurra: Bakayoko mette il turbo e sfugge sulla destra a Oprut, cross al centro per Zonta, che con una bellissima giocata elude l'intervento del suo marcatore ma non riesce poi a inquadrare la porta calciando alto dal limite dell'area piccola. Al 34' Baldini sfrutta un pallone recuperato da Dimarco e tenta la conclusione da fuori area: il destro dell'esterno toscano termina però a lato. 

Nella ripresa le due formazioni si allungano un po' e a beneficiarne è lo spettacolo: l'Inter si riversa nella trequarti del Chievo ma al 50' è proprio la formazione di Lorenzo D'Anna a passare in vantaggio grazie alla giocata di Bartulovic, che su cross dalla sinistra di Leris spiazza Radu con un preciso tocco d'esterno. La reazione dei ragazzi di Vecchi arriva sull'asse Bakayoko-Zonta: assist dell'attaccante francese per il numero 7 nerazzurro, che lascia partire un destro potente ma impreciso dall'interno dell'area. 

A cavallo dell'ora di gioco diventano decisivi i due portieri: prima Radu è miracoloso sulla conclusione ravvicinata di Leris, poi Confente sbarra la strada al pareggio interista deviando in tuffo un destro da fuori area di Baldini. L'ultimo quarto di gara è caratterizzato dal forcing nerazzurro, con mister Vecchi che tenta il tutto per tutto inserendo dalla panchina Appiah, De La Fuente e Rapaic al posto di Felipe Melo (in prestito dalla prima squadra per mettere minuti nelle gambe), Bonetto e Popa.

Nei minuti di recupero Pinamonti sfiora un eurogol con il tacco ma proprio sul tentativo del classe '99 di Cles si spengono le speranze di pareggio dei nerazzurri, che rimediano il primo k.o. casalingo della stagione.  

INTER-CHIEVO VERONA 0-1
Marcatori: Bartulovic (5' st)

INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Popa (38' st Rapaic 22), 6 Miangue, 3 Dimarco; 7 Zonta, 4 Felipe Melo (18' st Appiah 21), 8 Bonetto (28' st De La Fuente 19); 11 Bakayoko, 9 Pinamonti, 10 Baldini.
A disposizione: 12 Pissardo, 13 Chiarion, 14 Mattioli, 15 Gravillon, 16 Emmers, 17 Tchaoule, 18 Delgado, 20 Mari Sanchez.
Allenatore: Stefano Vecchi

CHIEVO VERONA: 1 Confente; 2 Concato, 4 Pogliano, 6 Sbampato, 3 Oprut; 7 Depaoli, 5 Danieli, 8 Damian; 10 Kiyine; 9 Bartulovic (25' st Cazzaniga 16), 11 Leris. 
A disposizione: 12 Pirelli, 13 Gecchele, 14 Di Minico, 15 Sonnini, 17 Polo, 18 Cataldi, 19 Cenaj, 20 N'Gissah.
Allenatore: Lorenzo D'Anna

Ammoniti: Danieli (16'), Oprut (25' st)

Recupero: 0' - 3'

Arbitro: Luca Detta (sez. arbitrale di Mantova)
Assistenti: Bologna e Graziano

 


 English version  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati