MILANO - Un ospite speciale accende l'ultimo appuntamento del 2015 con InterNos. A rispondere alle domande dei tifosi nerazzurri sulle frequenze di Inter Channel è Javier Zanetti: "Per me è stato un 2015 positivo, spero che anche la squadra concluda l'anno con un'ultima vittoria per trascorrere un Natale sereno" esordisce il vice president. "Sto imparando tanto dal mio nuovo ruolo e sto anche studiando molto. Ringrazio la società che mi sta dando l'opportunità di rendermi utile, sto conoscendo sempre di più le diverse aree della società, condividendo momenti che mi fanno crescere".
Tanti gli argomenti trattati, dalla finale di Madrid ("È stata una serata indimenticabile, sollevare la Champions League da capitano, insieme ai miei compagni, resta uno dei momenti più belli della mia carriera. Per molti di noi era l'ultima opportunità di salire sul tetto d'Europa ed entrare nella storia del club") a Zanetti Story ("Dal giorno in cui ho smesso di giocare è stato un susseguirsi di sorprese. Quando è nata l'idea di un film su di me non potevo crederci. É stato un viaggio lungo ma fantastico. Rivivere il mio percorso e ascoltare mio padre mi ha emozionato tantissimo").
Si riavvolge poi il nastro della storia d'amore con i colori nerazzurri, tra passato e presente: "Ho avuto l'opportunità di andare in un altro club, ma volevo lasciare il segno qui. Ho deciso con il cuore, insieme a Paula. L'Inter è la mia grande famiglia e non potevo lasciarla in un momento di difficoltà. Ci tenevo a vincere in nerazzurro e il tempo mi ha dato ragione. L'addio al calcio giocato? È stata una scelta ponderata, adesso ho iniziato un nuovo percorso. Essere vice president è una grandissima e bellissima responsabilità. È un onore e un orgoglio rappresentare l'Inter nel mondo. Questa opportunità mi permette di crescere e di rendermi utile, facendo qualcosa di concreto per la società".
Chiusura dedicata all'Inter di oggi e a Inter Forever: "Da fuori vedo una squadra molto solida, che migliora partita dopo partita e sta tornando protagonista. Mancini sta facendo un grandissimo lavoro insieme ai ragazzi. C'è uno spirito fantastico e una squadra molto umile. Inter Forever? È un piacere incontrarsi per ricordare i momenti trascorsi insieme in nerazzurro. Ci troviamo talmente bene che quando torniamo in campo non vorremmo più uscire (sorride, ndr). Poi, indossare la maglia nerazzurra è talmente bello...".