MILANO - Al San Siro Store, in occasione del lancio del Dvd e Blu-ray di "Zanetti Story", Javier Zanetti ha risposto alle domande dei giornalisti presenti.
Partendo ovviamente dal film che racconta la sua carriera: "Non credevo che potessero fare un film su di me - esordisce il vice president nerazzurro -. Quando ho sentito la proposta dei registi pensavo fosse uno scherzo. In realtà facevano sul serio, sono andati in Argentina, hanno parlato con mio padre... La sera della proiezione è stata da record e questa è un'ulteriore dimostrazione del legame che si è creato con i tifosi. Adesso, nel dvd che sarà in vendita da domani, abbiamo aggiunto alcuni momenti post Madrid che volevo condividere con i tifosi. Sono molto contento e ringrazio chi ha permesso tutto questo".
Si parla poi di Inter e di attualità: "A Napoli la squadra ha dimostrato grande carattere, ha fatto un secondo tempo straordinario. Non era facile su un campo molto difficile come il 'San Paolo', in inferiorità numerica. I ragazzi ci hanno creduto fino alla fine. Usciamo a testa alta, si è capito il nostro valore e se giochiamo così vinceremo tante partite. Adesso dobbiamo tornare al successo sabato contro il Genoa".
I nerazzurri possono lottare per lo scudetto? Zanetti risponde così: "Mi auguro si possa restare in alto fino alla fine. Lunedì c'è stata una dimostrazione di consapevolezza delle nostre forze. Mancini sta facendo un grande lavoro, c'è un bell'ambiente e c'è grande spinta da parte dei nostri tifosi".
Da capitano a capitano, una battuta sul momento di Mauro Icardi: "Può capitare che un attaccante attraversi un periodo meno positivo. Succede. Mauro deve stare tranquillo, ha la fiducia di tutti in società e in squadra. Sono sicuro che tornerà a segnare con continuità e non smetterà più. La fascia non è un problema, Mauro ha personalità. Ma è giovane e deve fare il suo percorso. Essere il capitano dell'Inter è motivo di grande orgoglio".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia