APPIANO GENTILE - Il difensore nerazzurro Danilo D'Ambrosio ha risposto alle domande arrivate per lui tramite i canali social di Inter Channel: "Mi sono preparato a lungo e mi sono fatto trovare pronto contro la Roma, sono contento".
D'Ambrosio aveva trovato pochissimo spazio prima di scendere in campo da titolare con la Roma: "Le vittorie aiutano sempre, se la squadra va bene sono contento. Devi essere bravo a farti trovare pronto quando sarà il tuo momento, per quello devi allenare molto l'aspetto psicologico. Un vero professionista si allena sempre come se fosse un titolare".
L'esterno nerazzurro sta imparando a conoscere i nuovi compagni: "In campo mi ha colpito Miranda, non mi aspettavo fosse così forte. Murillo si fa sentire di più, parla tantissimo. Medel arriva sempre dove serve, sa leggere molto bene il gioco e farsi trovare al posto giusto e al momento giusto, dove c'è bisogno di lui".
Inter punto d'arrivo o di partenza? "Sono in un club importante, che ha vinto tanto, ma dire di essere ad un punto di arrivo sarebbe sbagliato. Bisogna sempre lottare per meritarsi la maglia".