MILANO - Si conclude con un pareggio il posticipo della 8^ giornata di Serie A tra Inter e Juventus. 0-0 il risultato finale, con i nerazzurri che salgono a quota 17 punti in classifica: "È stata una partita difficile per entrambe le squadre - ha dichiarato Roberto Mancini al termine del match -. È un risultato che ci può stare quando si incontrano due formazioni solide. Abbiamo giocato per vincere, ma alla fine hanno avuto la meglio le difese".
"In ogni caso sono soddisfatto perché i ragazzi hanno mostrato carattere - ha spiegato il tecnico nerazzurro -. Non era facile anche perché abbiamo avuto 5-6 giocatori che sono rientrati tardi dagli impegni con le rispettive nazionali. La Juventus ha avuto poche occasioni, così come noi, lo 0-0 ci sta. Nel secondo tempo forse abbiamo fatto un po' più di fatica e saremmo dovuti restare più alti ma sono gare difficili e sappiamo di dover migliorare ancora".
Quindi qualche domanda sui singoli: "Jovetic? Secondo me ha fatto la miglior partita da quando è all'Inter, nonostante si sia allenato solo per tre giorni. È calato un po' nella ripresa, ma è normale. Da qui in avanti può solo crescere. E quando anche Mauro inizierà a segnare sarà una bella cosa per noi. Per ora ha fatto due gol ma sono sicuro che alla fine della stagione ne farà 18-20, come sempre. Kondogbia in panchina? Abbiamo tante partite da giocare, Geoffrey è un grandissimo giocatore e crediamo molto in lui".
Ultima domanda sul campionato: "Qual è la favorita per lo scudetto? In questo momento la Fiorentina, perché è davanti a tutti e anche oggi a Napoli ha fatto un'ottima partita pur avendo perso. È un campionato tosto ed equilibrato, bisogna combattere ogni partita per vincere".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia
LE PAROLE DI MANCINI POST INTER JUVE