FELIPE MELO: "QUI PER AIUTARE L'INTER"

"Sono in un top club, abituato a vincere. Voglio fare la storia con questi colori". Le parole del centrocampista brasiliano in conferenza stampa

APPIANO GENTILE - Prima conferenza in nerazzurro per Felipe Melo, che si presenta ai suoi nuovi tifosi rispondendo alle domande dei giornalisti nella sala stampa del centro sportivo "Angelo Moratti": "Sono già stato vicino all'Inter in passato, quando vestivo la maglia della Fiorentina. In questa sessione di mercato non ho mai avuto paura di non arrivare, perché le porte che apre Dio non può chiuderle nessuno. Ero tranquillo, in attesa di poter cogliere questa opportunità. La cosa importante è che adesso sono qua". 

"Sotto l'aspetto caratteriale mi aspetto di essere un leader dentro e fuori dal campo - ha spiegato il centrocampista brasiliano -. E non mi sento sminuito quando mi definiscono 'cattivo'. La cattiveria agonistica e l'aggressività sono mie caratteristiche, ma ci tengo a sottolineare che l'anno scorso non ho preso neanche un cartellino rosso. Conosco la mia forza e so cosa devo fare in campo".

"L'Inter è una squadra abituata a vincere, qui hanno giocato due miei idoli come Veron e Simeone. Penso di poter aiutare questo club a ottenere altri successi, poi sarà il campo a parlare ma sono in un top club e dobbiamo puntare sempre al successo. Voglio fare la storia con questa maglia". 

"Pronto per il derby? Fisicamente sono ancora un po' indietro ma credo che per domenica sarò a disposizione. In ogni caso, prima del derby c'è la partita di stasera contro il Lecco. Anche se è un'amichevole, io ci tengo a fare bene e ragiono gara dopo gara. Perché l'83? È l'anno di nascita, poi l'8 rappresenta l'infinito e il 3 rappresenta la Trinità. Ruolo preferito? Mi interessa solo giocare e fare bene".

Infine un paio di curiosità sui compagni di squadra: "Alex Telles? È un giocatore con un sinistro magico. È giovane, ha voglia di vincere e ha un futuro importante davanti a lui. Kondogbia? Ha solo 22 anni ma è già un giocatore importante. Credo che potremo fare grandi cose insieme". 


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



LIVE! CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE F. MELO E TELLES 2015.09.03 H 12:30CEST

Carica altri risultati