INTER-ATALANTA 1-0

L'Inter riparte con il piede giusto, è il destro di Jovetic nei minuti finali a concretizzare l'assedio nerazzurro

MILANO - Inizia con il dubbio Icardi la prima giornata di campionato al "Meazza". Il capitano dell'Inter è però regolarmente in campo nonostante le voci di un lieve infortunio nel pre gara. Roberto Mancini dà seguito al precampionato nerazzurro scegliendo un 4-3-1-2 con Handanovic tra i pali, Santon sulla corsia di destra, Murillo e Miranda coppia centrale, Jesus sulla mancina, Gnoukouri davanti alla difesa con Medel e Kondogbia interni, Brozovic sulla trequarti e Palacio a far coppia con Icardi sul fronte offensivo.

L'Inter inizia con il piglio giusto ma è l'Atalanta a rendersi pericolosa dopo solo due minuti di gioco con Alejandro Papu Gomez. Il numero dieci degli orobici approfittando di una indecisione di Gnoukouri scambia con Denis in area e calcia di poco alto. Reagisce l'Inter con il giovane ivoriano che imbecca Palacio in verticale. Il Trenza, però, non riesce a girare la palla di prima intenzione per il compagno di reparto in mezzo all'area. E, a proposito di Icardi, i dubbi sulle sue condizioni si concretizzano al 15° quando dalla panchina si alza Stevan Jovetic per il suo esordio con la maglia nerazzurra e fascia che passa a Gary Medel. La partita si incanala su ritmi blandi fino al minuto 40 quando l'Inter si accende e, grazie ad una fitta rete di passaggi, Brozovic si trova davanti a Sportiello. Il croato all'ultimo viene anticipato da Masiello in calcio d'angolo. Poco dopo è Jovetic ad addomesticare un buon pallone in area e a servire Kondogbia. Il francese colpisce di prima intenzione impegnando il portiere degli orobici in una grande parata. Finisce così, tra gli applausi, il primo tempo dei nerazzurri.

La ripresa inizia con Hernanes al posto di Gnoukouri e Brozovic che scala nella linea dei centrocampisti. Al quinto minuto di gioco Brozovic recupera un buon pallone e serve Kondogbia. Il francese lascia partire un missile terra-aria che impegna Sportiello in angolo. Al 18° dalla sinistra Jesus fa spiovere un bel pallone in mezzo all'area. Dalle retrovie si inserisce Brozovic che calcia in controtempo di poco a lato. Al 27° Carmona commette fallo a centrocampo su Hernanes con l'Inter in superiorità. Arriva il secondo giallo al difensore cileno e la conseguente espulsione. Un minuto dopo è ancora Jovetic a impegnare la difesa dell'Atalanta. Il tracciante che parte dal suo destro però si perde di poco a lato. È solo il trailer di quello che vedremo a fine gara. Al 32° azione analoga con il montenegrino che sceglie però il filtrante per Palacio. Il Trenza segna il gol dell'uno a zero da posizione, però, di offside. Al minuto 39 è il turno di Rey Manaj di esordire al "Meazza". Il giovane attaccante albanese della Primavera sostituisce Brozovic con Mancini che rimodella la sua Inter su un 4-2-3-1. Al 44' Jesus lavora bene un pallone dalla sinistra e crossa per Palacio che con una zampata gira il pallone sul primo palo colpendo il legno a Sportiello battuto.

Il finale è un assedio con tutta l'Atalanta ripiegata su se stessa e l'Inter che le prova tutte per trovare il colpo del ko. E quando sembra non arrivare, dal corner sbuca Stevan Jovetic che cerca e trova l'incrocio dei pali alla sinistra di Sportiello. Il "Meazza" è in tripudio. L'Inter ricomincia da dove le piace stare, l'Inter riparte dalla testa della classifica.    

 

INTER-ATALANTA 1-0
Marcatori: Jovetic (48' st)

INTER: 1 Handanovic; 21 Santon, 25 Miranda, 24 Murillo, 5 Juan Jesus; 27 Gnoukouri (1' st Hernanes 88), 17 Medel, 7 Kondogbia; 77 Brozovic (40' st Manaj 97); 8 Palacio, 9 Icardi (14' Jovetic 10).
A disposizione: 30 Carrizo, 6 Andreolli, 14 Montoya, 16 Schelotto, 19 Taider, 23 Ranocchia, 33 D'Ambrosio, 55 Nagatomo, 93 Dimarco.
Allenatore: Roberto Mancini

ATALANTA: 57 Sportiello; 5 Masiello, 2 Stendardo, 33 Cherubin, 93 Dramé; 17 Carmona, 15 De Roon, 27 Kurtic; 10 Gomez (33' st Migliaccio 8), 19 Denis (23' Pinilla 51), 11 Moralez (29' st D'Alessandro 7).
A disposizione: 30 Bassi, 4 Giorgi, 6 Bellini, 9 Boakye, 20 Estigarribia, 24 Conti, 28 Brivio, 77 Raimondi, 88 Grassi.
Allenatore: Edoardo Reja

Ammoniti: Palacio (36'), Carmona (21' st, 26' st), Pinilla (37' st), Manaj (48' st)
Espulsi: Carmona (26' st)

Recupero: 2' - 5'

Arbitro: Calvarese
Assistenti: Marrazzo, Pegorin
IV uomo: Gava
Assistenti addizionali: Giacomelli e Chiffi

 

 


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



MANCINI SODDISFATTO DELLA PRESTAZIONE



INTER 1 ATALANTA 0 VIDEO HIGHLIGHTS

tags: campionato
Carica altri risultati