MURILLO: "DARÒ TUTTO PER QUESTA MAGLIA"

Le parole del difensore colombiano durante la conferenza di presentazione dal ritiro di Brunico

RISCONE DI BRUNICO - "È un giocatore che tutti i nostri scout avevano seguito tantissimo e con cui avevamo già raggiunto un accordo di massima a gennaio. Ha sposato il nostro progetto e ha confermato durante la Copa America tutto il suo talento. Ha voluto raggiungere il ritiro da subito, rinunciando alle vacanze. Questo la dice lunga sulla sua professionalità. Gli auguro il meglio con questa maglia". Comincia con le parole di Marco Fassone la conferenza stampa di presentazione di Jeison Murillo. 

Dopo l'introduzione del direttore generale nerazzurro, la palla passa al difensore colombiano: "Far parte di questo club è fantastico. Già da piccolo ho avuto la possibilità di vestire la maglia nerazzurra grazie al progetto di Inter Campus. L'Inter ha grande storia e tradizione. Sono qui per dare tutto e sono contento di avere questa straordinaria opportunità. Ho rinunciato alle vacanze perché, una volta conosciuto il mio futuro, l'unica cosa che volevo era arrivare in ritiro per cominciare ad allenarmi con questi colori. Già da piccolo ho avuto la possibilità di vestire la maglia dell'Inter partecipando al progetto di Inter Campus. Sono felicissimo di essere qui, non vedevo l'ora di cominciare". 

"Mi sento un guerriero - prosegue - il mio ruolo è dare tutto per questo club che mi ha dato una grandissima occasione. Darò sempre fino all'ultima goccia di sudore per questa maglia. In coppia con Miranda? Abbiamo giocato nello stesso campo ma in squadre diverse. Vedremo quali sono le nostre caratteristiche e deciderà il mister. Io lotterò per conquistare un posto da titolare e lavorerò duro tutti i giorni per raggiungere questo obiettivo". 

Poi un passo indietro per parlare della Copa America: "Come è stato affrontare Messi? È stato un privilegio giocare contro di lui perché è uno dei migliori giocatori al mondo. Sono contento di aver dato il mio contributo alla nazionale colombiana ma adesso sono qui in Italia e mi concentro sull'Inter. Ho già notato che si lavora molto dal punto di vista tattico. I paragoni con Cordoba e Cannavaro? Ovviamente fa piacere essere accostato a certi campioni, ma ogni calciatore vuole fare il proprio percorso. Voglio crescere e imparare giorno dopo giorno. I miei punti di forza? Velocità, tempismo e tattica". 

Infine una curiosità sul numero di maglia: "Ho scelto il 24 perché è il numero che ho da quando gioco in Europa e porta fortuna in Colombia".


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati