NEL SEGNO DI MAURO

La vittoria dell'Inter sull'Empoli chiude la stagione 2014/2015. Il centravanti segna una doppietta e raggiunge Toni in testa alla classifica marcatori

MILANO - L'ultimo capitolo della stagione 2014-2015 inizia con uno sguardo al futuro. I nerazzurri scendono in campo con la nuova maglia presentata in settimana. Inter in campo con il modulo che ha caratterizzato il finale della stagione, Handanovic tra i pali, linea difensiva composta da Nagatomo Ranocchia, Felipe e Jesus, interni croati Brozovic e Kovacic, Medel davanti alla difesa e terzetto offensivo composto da Hernanes, Palacio e Icardi.

Nella prima parte del match il lampo più significativo arriva dal sinistro di Nagatomo che si accentra dalla fascia destra e lascia partire un siluro centrale. Siamo al minuto 6. Nel corso dei primi 45 minuti i nerazzurri, provano a sfondare da più parti, e ripetutamente, il muro eretto dai toscani ma senza trovare la rete. Ci provano con Icardi che svirgola malamente, Brozovic che impegna Bassi e Kovacic  che non si intende con Hernanes. L'Empoli resiste.

La seconda frazione inizia con l'Inter all'arrembaggio. Al minuto 4, Icardi lanciato da Kovacic a tu per tu con Bassi sceglie l'assist per Palacio e il vantaggio dell'Inter. Sulle ali dell'entusiasmo il centravanti nerazzurro trova il raddoppio dopo una bella azione corale il cui ispiratore è sempre Mateo Kovacic. Il due a zero però spegne completamente la luce all'Inter e in poco Mchedlidze e Pucciarelli pareggiano il conto. A quel punto si riaccende la scintilla  e l'Inter torna prepotentemente in campo. Brozovic 'ruba' a Icardi la rete del 3 a 2 e con un perfetto destro va a siglare il 3 a 2. L'Empoli, libero da ogni calcolo in classifica, prova il tutto per tutto per il pareggio.

Hernanes, sfruttando una transizione trova l'assist di Icardi per la ventiduesima rete in campo. Capocannoniere  della massima serie al pari con Luca Toni. L'Empoli però non esce dal campo e trova al 43' il terzo sigillo con un siluro di Mchedlidze che batte Handanovic sul primo palo. Non succede più nulla, i nerazzurri concludono la stagione al settimo posto con 55 punti. La nuova maglia esordisce con tre punti. C'è una intera stagione per renderle onore.

INTER-EMPOLI 4-3
Marcatori: Palacio (4' st), Icardi (8' st, 33' st), Mchedlidze (14' st, 43' st), Pucciarelli (17' st), Brozovic (24' st)

INTER: 1 Handanovic; 55 Nagatomo, 23 Ranocchia, 26 Felipe (21' Santon), 5 Juan Jesus; 77 Brozovic, 18 Medel, 10 Kovacic (39' st Podolski); 88 Hernanes; 8 Palacio (45' st Dimarco), 9 Icardi.
A disposizione: 30 Carrizo, 6 Andreolli, 17 Kuzmanovic, 20 Obi, 27 Gnoukouri, 28 Puscas, 54 Donkor, 97 Bonazzoli, 99 Correia.
Allenatore: Roberto Mancini

EMPOLI: 28 Bassi; 2 Laurini (9' st Mario Rui), 24 Rugani, 19 Barba (24' st Tonelli), 23 Hysaj; 88 Vecino, 6 Valdifiori, 11 Croce; 5 Saponara (43' Verdi); 20 Pucciarelli, 9 Mchedlidze.
A disposizione: 1 Pugliesi, 33 Sepe, 8 Signorelli, 10 Tavano, 14 Diousse, 15 Piu, 25 Brillante, 26 Tonelli, 27 Zielinski, 50 Somma.
Allenatore: Maurizio Sarri

Ammoniti: Barba (18' st), Valdifiori (22' st), Hernanes (39' st)

Recupero: 2' - 3'

Arbitro: Damato
Assistenti: Giallatini, Vivenzi
IV uomo: Posado
Addizionali: Banti, Pezzuto


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



INTER 4 EMPOLI 3 VIDEO HIGHLIGHTS

tags: campionato
Carica altri risultati