CURIOSITÀ E NUMERI DI INTER-EMPOLI

Aspettando il fischio d'inizio dell'ultima partita della stagione, il confronto raccontato dalle statistiche di Football Data

Icardi in piena lotta per il titolo di capo-cannoniere
Maurito Icardi, giunto a 20 reti in campionato, è ancora in lizza per vincere il titolo di capo-cannoniere del campionato. L'argentino è secondo, alla pari del connazionale Tevez. Capolista Toni, 21 reti segnate con il suo Hellas Verona. È dal 2008/09 che un calciatore nerazzurro non vince la classifica marcatori: quell'anno fu Ibrahimovic, con 25 centri.

Il primato di Rugani
Daniele Rugani è l'unico giocatore della Serie A 2014/15 ad aver sempre giocato tutte le 37 partite intere del campionato: è infatti rimasto in campo 3330 minuti. Insieme a Rugani, contano finora 37 presenze anche Karnezis, Callejon, Toni e Belotti.

300 nel professionismo per Valdifiori
300 da professionista per Mirko Valdifiori, che ha esordito il 14 maggio 2005 in Genoa-Cesena 3-3 di Serie B. Cesena, Pavia, Legnano ed Empoli le casacche da lui vestite. Valdifiori somma finora 35 gettoni in Serie A, 201 in B, 41 in lega pro, 14 in Coppa Italia ed 8 in altri tornei.

Pareggio all'andata
Pareggio nell'unico precedente tecnico ufficiale assoluto tra Roberto Mancini e Maurizio Sarri: 0-0 nella partita di andata di questa stagione.

Mancini sconfitto una sola volta dagli azzurri toscani
Sedicesimo confronto ufficiale tra Roberto Mancini e l'Empoli, con bilancio nettamente favorevole al tecnico nerazzurro: 12 successi, 2 pareggi ed 1 sola sconfitta, lo score a suo favore. Da notare, inoltre, che le squadre di Mancini hanno finora sempre vinto in casa, 7 partite su 7.

Come in Mancini-Sarri
Maurizio Sarri affronta l'Inter per la seconda volta in partite ufficiali: il precedente è relativo alla partita di andata di questo campionato, terminata per 0-0 al "Castellani".


 English version  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

tags: campionato
Carica altri risultati