MANCINI E RANOCCHIA A EXPO 2015

Il tecnico e il capitano nerazzurro ai padiglioni di Indonesia e Cina dell'Esposizione Universale insieme al commissario unico di Expo 2015 Giuseppe Sala

1/27

MILANO - Inter ed Expo 2015 ancora insieme. Nel pomeriggio Roberto Mancini e Andrea Ranocchia hanno visitato il padiglione indonesiano insieme al commissario unico di Expo 2015 Giuseppe Sala.

Ad attendere la delegazione nerazzurra il Minister Counsellor indonesiano in Italia Agus Satono: "Benvenuti nel padiglione Expo Indonesia - ha dichiarato -. L'Inter ha molti fan nel nostro paese e il club del presidente Erick Thohir è uno dei più amati al mondo. Siamo felicissimi di avere qui una rappresentanza della società nerazzurra".

Un giro approfondito tra le bellezze di una terra lontana e affascinante, iniziato con la danza tradizionale dell'isola di Bali, la più famosa in Occidente dell'arcipelago indonesiano. E poi il cibo, sulla tavola di Expo, a ricordare la battaglia alla fame nel mondo, il tema dell'Esposizione Universale. Mister Mancini ha assaggiato i piatti tradizionali indonesiani: "delicious" il commento che ha preceduto l'applauso del padiglione gremito di visitatori. 

Poi parola al capitano nerazzurro, Andrea Ranocchia: "Cibo buonissimo - ha esordito nel rispondere alle domande dei giornalisti presenti -. Sul campo stiamo lavorando bene per preparare la sfida alla Juventus. Dobbiamo vincere le tre partite che restano, se facciamo nove punti ci possiamo credere. È importante non subire ancora reti, nell'ultimo periodo siamo andati bene da quel punto di vista. Il tweet? Volevo essere ironico. Guarin? Mi spiace molto, ma abbiamo molte pedine da schierare. Le partite che restano sono difficili, ma se giochiamo con la cattiveria di Roma, possiamo fare bene. Se tiferò la Juventus stasera? Io tifo solo l'Inter". 

Quindi, ai microfoni di Inter Channel: "L'esperienza con l'Indonesia è fantastica, molto importante... E il cibo è straordinario. Il presidente lo sentiamo molto vicino a noi. Ci fa arrivare i suoi sentimenti, la sua voglia di vincere". 

Chiude Roberto Mancini: "Expo 2015 è un'occasione per il nostro paese. Il cibo indonesiano è molto buono. Cercherò, quando in futuro andremo in Indonesia, di mangiare e far mangiare ai ragazzi i piatti meno piccanti. Il piccante non è ideale per le preparazioni estive (sorride, ndr). Conosco l'Indonesia da tanto tempo, ci sono stato nel 1995 per la prima volta. Ricordo che andai a giocare con la Sampdoria, 100mila spettatori sugli spalti per noi. Con l'Inter l'affetto è ancora maggiore per la presenza del presidente Thohir". 

Nel padiglione della Cina Corporate United, Roberto Mancini ha incontrato Wang Hui e ha regalato una maglia con la scritta "China 2015" per celebrare il tour estivo che porterà l'Inter a Shanghai, Shenzhen e Guangzhou. Infine, ha firmato il guest book: "Compliment for your pavillion, see you in China". 


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati