APPIANO GENTILE - Danilo D'Ambrosio sulla via per la sfida con il Chievo valevole per 34° giornata della Serie A, con i nerazzurri in un momento positivo. Con gli scaligeri sarà una sfida fondamentale anche sulla via della ricerca di un posto in Europa League: "Penso che la squadra nelle ultime partite abbia fatto un salto in avanti sotto il profilo della mentalità, questa è la matrice del lavoro che Roberto Mancini sta facendo con noi".
Il mister si è arrabbiato per quanto avvenuto a Udine? "Certo, si è fatto sentire. Non posso far altro che dire che ha ragione lui. Abbiamo regalato 20 minuti e per di più con una squadra in 9. Il motivo di questa difficoltà è la crescita a livello mentale del gruppo. Stiamo migliorando nell'intensità e nella parte tattica ma dobbiamo migliorare anche a livello mentale".
Il calendario sarà decisivo per l'Europa? "Dipende da noi. Il mister ha dato mentalità, sta a noi rispondere alle sue richieste". Danilo sente l'importanza di vestire la maglia dell'Inter: "Potrebbero arrivare altri terzini? Non ho paura della competizione. L'Inter è l'Inter ed è normale che voglia sempre il meglio". Europa League? "Io voglio pensare che siamo padroni del nostro destino. Giochiamo pensando solo a noi stessi e a quello che sapremo mettere in campo. Alla fine faremo i conti".